Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

A me la posizione N poteva anche non esserci, non me ne sarei accorto ;)
Io invece mi comporto come con un manuale..metto sempre in N anche per soste brevi
 
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Ragazzi sto usando sempre la macchina in modalità A che secondo la mia ipotesi gestisce meglio le cambiate (arrivano a poco meno dei 2000giri) però ho notato che se accelero salgono i giri (tipo 3500) e quando rilascio l'acceleratore mi aspetto che aumenti la marcia e invece rimane impostata sempre la stessa ... ora non so se dopo la mette perché intervengo subito con i paddle (fastidioso secondo me tenere alti i giri in città) però è normale un comportamento del genere? Magari si mette in attesa (pensa che stia in sorpasso magari)
 
Il cambio si sta comportando correttamente.... Fa cosi anche il mio....perché mai in rilascio dovrebbe aumentare di marcia? Semmai semmai se il rilascio è stato brusco potrebbe scalare una marcia...
 
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Il cambio si sta comportando correttamente.... Fa cosi anche il mio....perché mai in rilascio dovrebbe aumentare di marcia? Semmai semmai se il rilascio è stato brusco potrebbe scalare una marcia...
Perfettamente d'accordo, e aggiungo che la modalità migliore per risparmiare è N e non A.
 
Io la A la uso solo in caso di maltempo tipo neve o quasi ... taglia troppo le marce inferiori , meglio la N , almeno per un sorpassino ce ne hai abbastanza !!!!
 
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