Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

ma in D è rabiosa come non mai la giulietta come la fate a guida nel traffico? sempre in D è sequenziale?:eek:

• Like
Reactions: alex1975bz
ma in D è rabiosa come non mai la giulietta come la fate a guida nel traffico? sempre in D è sequenziale?:eek:
È si, in d è rabbiosa, hai ragione!ma questo è il bello delle nostre alfa, altrimenti compravano una seat Leon,no?
Comunque concordo con luiso, d sta per divertimento, n per normal...quindi 90% guida normale e 10% divertimento.... 100% divertimento purtroppo su strada non è possibile.....

• Like
Reactions: nero16 e luisio93
io mi diverto in D e sequenziale sui tratti appenninici delle mie parti la è una goduria proprio ma in città preferisco il confort e la tranquillità che questo TCT ha con un filo di gas e in A con cambiate anche ben sotto i 2000 giri (la macchina non la senti per niente)

• Like
Reactions: nero16 e alex1975bz
- Informazione Pubblicitaria -
Decisamente meglio normal nel traffico cittadino , più rilassante , tanto spazio per guidare non c'è . Fuori dal traffico la cattiveria Dinamic è tutta sua , anche io preferisco le provinciali del Chianti alla noia delle quattrocorsie !

• Like
Decisamente meglio normal nel traffico cittadino , più rilassante , tanto spazio per guidare non c'è . Fuori dal traffico la cattiveria Dinamic è tutta sua , anche io preferisco le provinciali del Chianti alla noia delle quattrocorsie !
Oltre le provinciali anche il Chianti non è poi così male!
Scherzo, o bevi o guidi! Non come dicono in alcune parti:"bevo solo quando guido!"

• Like
Reactions: nero16
Scusatemi, rettifico, la tengo sempre in N, non in D, ho sbagliato ad inserire la lettera, in D ad oggi l'ho messa solo una volta, poi ho rimesso in N, ma spesso in sequenziale.

• Like
Reactions: marceruben
Bevo solo a cena o di festa . Per lavoro niente alcool . A meno che sia in cantina e allora addivenisco alla regola , controllo qualità si dice , ma in quel caso non guido mezzi [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]

• Like
Buonasera a tutti,
sono nuovo e in attesa di una presentazione degna appena arriverà la giulietta, con il tct per l'appunto.
Leggendo qua e là mi è venuta una pura curiosità.
Una persona (mi sembra proprio di questo forum) raccontava della rottura della turbina, dell'immissione di olio nella camera di combustione e del conseguente accelerare del veicolo anche dopo spenta la chiave (scusate l'imprecisione del fenomeno, ma il senso è quello una specie di autoalimentazione)
Bene, la persona in questione, ha avuto la prontezza di inserire la 6^ (con un manuale) per poter rallentare il veicolo fino all'arresto.

Ora mi chiedevo, ma con un cambio automatico, ammesso che tutta l'elettronica fosse in quel momento ancora in funzione per bene, cosa si sarebbe potuto fare?

Chiedo a voi esperti, per me è il primo automatico

Un caso del genere può succedere solo in mancanza del intercooler , anche con il TCT il procedimento è lo stesso cercare di inserire la marcia più lunga possibile manualmente ma assolutamente non spegnere con la chiave , naturalmente un diesel

Buonasera a tutti,
sono nuovo e in attesa di una presentazione degna appena arriverà la giulietta, con il tct per l'appunto.
Leggendo qua e là mi è venuta una pura curiosità.
Una persona (mi sembra proprio di questo forum) raccontava della rottura della turbina, dell'immissione di olio nella camera di combustione e del conseguente accelerare del veicolo anche dopo spenta la chiave (scusate l'imprecisione del fenomeno, ma il senso è quello una specie di autoalimentazione)
Bene, la persona in questione, ha avuto la prontezza di inserire la 6^ (con un manuale) per poter rallentare il veicolo fino all'arresto.

Ora mi chiedevo, ma con un cambio automatico, ammesso che tutta l'elettronica fosse in quel momento ancora in funzione per bene, cosa si sarebbe potuto fare?

Chiedo a voi esperti, per me è il primo automatico

È la stessa cosa che mi sono domandato io, e non credo sia possibile

X