Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

Be dovrei farcela a tirare il freno a mano mettere in P [emoji3] [emoji3] [emoji3]

Non è questo il problema, piuttosto armeggiare li sotto con motore acceso.

Edit: se rabbocchi l'olio postato da me non hai problemi

Ultima modifica:
Non è questo il problema, piuttosto armeggiare li sotto con motore acceso.

Edit: se rabbocchi l'olio postato da me non hai problemi

Ti ringrazio molto per i consigli, queste cose nei manuali non ci sono, ed in Alfa almeno che non conosci non ti dicono nulla, armeggiare nel cofano a motore acceso non mi preoccupa, ho parecchia manualità nelle auto, io faccio tranquillamente da solo tutte le manutenzioni, riparazioni non profonde, ma esterne, quali termostati, guarnizioni, tubazioni, pasticche, dischi, sospensioni, frizioni, braccetti, testine e molto altro ancora, è solo che prima di intervenire mi informo sempre da chi ne sa qualcosa di più di me, perché secondo me nella vita c'è sempre da imparare, e c'è sempre qualcuno che ne sa' di più di te, e quindi bisogna ascoltare tutti, perché la perfezione non è di questo mondo.
Grazie ancora per i chiarimenti.
P.S. stai tranquillo che non mi sono offeso, anzi ti ringrazio ancora perché mi dai tutti i consigli possibili, ovviamente non poi sapere se sono in grado o meno e per essere corretto mi informi di tutto.
Grazie ancora.

- Informazione Pubblicitaria -
Bonjour,

Je possède une Alfa Giulietta 2.0 JTDM 170 de 2012 avec 125'000 kilomètres en France. Je rencontre depuis six mois des problèmes avec la boite TCT.

L'alternateur a été changé, le robot et le calculateur de boite également mais le problème n'a pas été résolu. Avez-vous une idée pour trouver une solution, Alfa Roméo en France rencontre des difficultés pour me réparer ma voiture.

Je vous mets des vidéos Youtube afin que vous ayez une idée du problème:

Je vous traduis le texte ci-dessous en italien via Google translate.

---

Buongiorno,

Possiedo un 2.0 JTDM Alfa Giulietta 170 del 2012 con 125.000 km in Francia. Ho incontrato per sei mesi problemi con scatola TCT.

L'alternatore è stato modificato, il robot e il computer di dialogo anche, ma il problema non è stato risolto. Avete un idea di soluzione, Alfa Romeo incontri difficoltà in Francia per riparare la mia macchina.

Ho messo i video di YouTube in modo da avere un'idea del problema:

Problème boite TCT Alfa Roméo Giulietta 1

Si Traduco il testo qui sotto in lingua italiana tramite Google Translate.

---

Merci / Grazie ! :D

• Like
Reactions: esodar1981
Ragazzi scusate, ma solo il mio TCT è allergico alla prima marcia ho sono tutte così? Mi spiego meglio, appena parto se non accellero tanto va subito in 2° marcia, e li ci può anche stare, anche se mi innesta la 2° già a 10-15Km orari, ma la cosa strana è che quando rallento rimane sempre in 2° fino ha quando non mi fermo proprio, finché cammino benché a passo d'uomo resta in 2°, anche le vostre fanno così?

• Like
Reactions: esodar1981
si, è tutto normale, appena ti muovi passa subito in seconda marcia anche andando a passo d'uomo, torna in prima marcia solo se ti fermi

• Like
Reactions: alex1975bz e guinev
Si sì , normale . Anche il mio fa così

Perfetto grazie, temevo che era la mia che non andasse.

• Like
Reactions: marceruben
Ragazzi scusate, ma solo il mio TCT è allergico alla prima marcia ho sono tutte così? Mi spiego meglio, appena parto se non accellero tanto va subito in 2° marcia, e li ci può anche stare, anche se mi innesta la 2° già a 10-15Km orari, ma la cosa strana è che quando rallento rimane sempre in 2° fino ha quando non mi fermo proprio, finché cammino benché a passo d'uomo resta in 2°, anche le vostre fanno così?

In A non lo fa. Ormai tengo fissa questa modalità che nel traffico è decisamente più comoda

X