Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

Quanti chilometri hai fatto ?
Potrebbe essere meglio sostituirlo insieme a quello del cambio .magari almeno 70/80 mila km.
un piccolo calo sicuramente dipende dal recupero del'usura delle frizioni

Quanti chilometri hai fatto ?
Potrebbe essere meglio sostituirlo insieme a quello del cambio .magari almeno 70/80 mila km.
un piccolo calo sicuramente dipende dal recupero del'usura delle frizioni

Circa 25 mila km e 2 anni. Sul manuale uso e man. c’è scritto di controllare ed eventualmente rabboccare ogni 2 anni oppure ogni 30 mila km. Ora rabbocco e tengo sotto controllo. Chi ha il TCT sulla QV se a voglia può dare un’occhiata alla sua vaschetta così tanto per statistica[emoji106]

Circa 25 mila km e 2 anni. Sul manuale uso e man. c’è scritto di controllare ed eventualmente rabboccare ogni 2 anni oppure ogni 30 mila km. Ora rabbocco e tengo sotto controllo. Chi ha il TCT sulla QV se a voglia può dare un’occhiata alla sua vaschetta così tanto per statistica[emoji106]

Io anche da quando l'ho comprata, e fino all'ultima volta che ho controllato, ero al minimo, sono andato in Alfa per comprare il liquido per rabboccarlo ed un meccanico mi ha detto che le tacche di riferimento sono valide solo ad attuatori scarichi, dice che bisogna attaccarla al pc, scaricare tutti gli attuatori e poi controllare il livello, questo almeno è quello che mi è stato detto.

• Like
Reactions: qvtct15
- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno anke da me era al minimo dopo due anno e 20.000 kme lo detto a Alfa ke cera il tagliande da fare lanno controllato e aggiunto un po cmq io nn so se e giusto ke scenda al minimo dopo 2 anni xke mic la frizione si consuma cosi velocemente. Cmq a ottobre finisce la Garanzia e la terro sotto occhio[emoji6]

• Like
Reactions: qvtct15
Bene dai allora ho deciso di non aggiungerne. Vedrò tra qualche migliaio di km. Grazie

Anche io dovrei avere il livello al minimo (dico dovrei perché è davvero difficile vederlo visto il colore della vaschetta), quasi 2 anni di vita e 24.000 km..cmq a gennaio ho il tagliando e lo farò controllare

Chiedo a voi se qualcuno lo sa o ci ha provato, dicono che la Giulia in manuale se su tiene tirata la levetta di scalata marce ti scala tutti le marce possibili, nei limiti del Max giri motore, esempio si è in 6 marcia a 2000 giri, tieni la levetta tirata e ti scala 2 o 3 marce in una botta, senza dover tirare la leva 3 volte, sapete se anche il tct della giulietta lo fa?

In manuale non ho mai provato però in automatico se sei ad es in 6 a bassi giri e schiacci per bene l'acceleratore scala più marce

In manuale non ho mai provato però in automatico se sei ad es in 6 a bassi giri e schiacci per bene l'acceleratore scala più marce

Si quello lo sapevo, anzi, anche in manuale se schiacci proprio tutto, devi sentire lo scatto sotto al pedale, anche li ti lava parecchie marce, non so se le palette lo facciano.
Bisognerà provare...

Mah, non credo proprio.

• Like
Reactions: VURT
X