Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

re: Giulietta cambio DDCT a doppia frizione

ma perchè dalle altre parti hanno sempre di più ?? :D

Ma il tct costa di piu ....1800 con i paddles... ;-)
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta cambio DDCT a doppia frizione

No,In Belgio il Tct + paddles costano 1800 euros. (non si puo fare a meno dei paddles)

Pinze brembo : 150 euros.
hai ragione, i paddles sono indispensabili ;)
Pinze Brembo a 150 euro? Qui 400 euro!!!!
 
re: Giulietta cambio DDCT a doppia frizione

hai ragione, i paddles sono indispensabili ;)
Pinze Brembo a 150 euro? Qui 400 euro!!!!

Voglio dire che i paddles non sono "in optional."...sono inclusi col TCT per il Belgio,lussemburgo e olanda. :D
 
re: Giulietta cambio DDCT a doppia frizione

Voglio dire che i paddles non sono "in optional."...sono inclusi col TCT per il Belgio,lussemburgo e olanda. :D
Si si, avevo capito!
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta cambio DDCT a doppia frizione

Certo che quando finalmente uscirà quest benedetto TCT deve essere perfetto e decisamente superiore al DSG della VW ... altrimenti non ci sarebbe più neanche una scusa per giustificare eventuali difficoltà di messa a punto; è vero che la tragedia del Giappone ha messo in crisi le forniture, ma è anche vero che la componentistica per collaudare i prototipi non possono certo mancare.

Mi aspetto quindi ... quasi la perfezione.
 
re: Giulietta cambio DDCT a doppia frizione

Certo che quando finalmente uscirà quest benedetto TCT deve essere perfetto e decisamente superiore al DSG della VW ... altrimenti non ci sarebbe più neanche una scusa per giustificare eventuali difficoltà di messa a punto; è vero che la tragedia del Giappone ha messo in crisi le forniture, ma è anche vero che la componentistica per collaudare i prototipi non possono certo mancare.

Mi aspetto quindi ... quasi la perfezione.

secondo te la multiair tct consumera uguale o un po meno rispetto ad una come la tua col cambio manuale?
 
re: Giulietta cambio DDCT a doppia frizione

secondo te la multiair tct consumera uguale o un po meno rispetto ad una come la tua col cambio manuale?
Io credo che a livello di marketing si esalteranno a comunicare consumi minori, enfatizzando tutti i benefici di una simile trasmissione. Se poi andremo ad analizzare i reali benefici in termini di consumo, immagino proprio che siano inezie.
Prova a pensare ... utilizzando la Norma per il processo di calcolo del consumo (che sappiamo tutti non essere realistica) la Giuly manule è dichiarata a 17,2 km/l - in realtà, leggendo i vari post, siamo sui 13 - 14 km/l (io personalmente non vado oltre gli 11,5 km/l).

Ammettiamo per ipotesi ... sottolineo è una mia ipotesi ... che si dichiarino 17,5 km/l, giusto per far contento il marketing, cosa pensi che si traduca nella realtà ? Sempre i soliti 13 - 14 km/l; tieni conto inoltre che la macchina consuma quando va (scusa la banalità) ed il contributo del cambio è minimo in termini di tempo (se fai 15 km di strada, quanto tempo impieghi a cambiare marcia ? E quante tempo impieghi rimanendo nella medesima marcia ?).

Ripeto in termini realistici la differenza sarà una INEZIA; mentre in termini di guida, se è tutto a posto, sarà una vera goduria.
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta cambio DDCT a doppia frizione

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto a questo forum, ma è da oltre un anno che lo seguo quasi giornalmente.
Infatti è da quando è uscita la Giulietta che cerco avidamente notizie sul cambio TCT.

Scrivo perchè ho letto, tra i vari messaggi di questo forum, di un utente il quale scriveva che il TCT "non lo aveva convinto", mentre il cambio automatico di una BMW "lo aveva convinto molto".
Proprio oggi un concessionario mi ha fatto provare una Mito TCT, e debbo dire che, secondo me, è un ottimo prodotto. E' chiaro che non è fluido come un automatico tradizionale, ma questa è una cosa ovvia! Consideriamo infatti che l'automatico tradizionale ha il cosiddetto covertitore di coppia (nella quale la trasmissione del moto non si ha accoppiando direttamente due organi meccanici, ma è mediata da un fluido).
Però la reattività e la velocità del TCT (come di qualsiasi altro doppia frizione) è decisamente migliore rispetto ad un automatico tradizionale. Inoltre non dimentichiamo che un automatico tradizionale spende un bel po' di energia per vincere gli attriti dovuti al covertitore di coppia, e questo si traduce inevitabilmente in consumi maggiori.
Non lo posso che consigliare!

P.S.: Il concessioanrio in questione si è portato a casa un ordine per una splendida Giulietta JTDM2 170 CV TCT:eclipsee_Victoria:
 
X