Re: Giulietta cambio DDCT a doppia frizione
Hai perfettamente ragione, infatti oltre ai forum mi riferisco anche ad esperienze di amici affidabili che hanno provato entrambe le soluzioni e ... tutti, dico tutti, sono favorevoli al DSG.
A proposito di cambio automatico, venerdì ho avuto l'occasione di provare in pista una Ferrari, purtroppo la 458 aveva un guasto tecnico ed ho optato per una 599 GTB ... vi sembrerò assurdo, ma mi aspettavo molta più velocità nel cambio marcia da una macchina del genere ed invece ... con le dovute proporzioni ... era simile a quello della Stilo Abarth.
@ninodec:
A mio avviso una opinione costruita basandosi sui forum rischia di essere viziata dai tanti incompetenti che criticano l'auto italiana per partito preso, senza alcuna cognizione di causa.
TI faccio un esempio dello stupidario che ho letto sui vari blog:
- La Giulietta è una Bravo ricarrozzata (e allora? non mi risulta che le Bravo abbiano difetti strutturali; inoltre, la Audi A3 non è una VW Golf ricarrozzata?).
- Il "suono" che fa la porta quando la chiudi non mi convince (sigh...e come dovrebbe "suonare"?).
- Non compererò mai Alfa perchè la FIAT la manteniamo noi (doppio sigh...gli altri stati non aiutano forse le loro aziende principali? o permettono che centinaia di migliaia di lavoratori si ritrovino senza posto di lavoro?).
L'unica maniera per farsi un'opinione oggettiva sui due cambi sarebbe quella di provarli entrambi, non credi?
Hai perfettamente ragione, infatti oltre ai forum mi riferisco anche ad esperienze di amici affidabili che hanno provato entrambe le soluzioni e ... tutti, dico tutti, sono favorevoli al DSG.
A proposito di cambio automatico, venerdì ho avuto l'occasione di provare in pista una Ferrari, purtroppo la 458 aveva un guasto tecnico ed ho optato per una 599 GTB ... vi sembrerò assurdo, ma mi aspettavo molta più velocità nel cambio marcia da una macchina del genere ed invece ... con le dovute proporzioni ... era simile a quello della Stilo Abarth.