Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

Re: Giulietta cambio DDCT a doppia frizione


@ninodec:
A mio avviso una opinione costruita basandosi sui forum rischia di essere viziata dai tanti incompetenti che criticano l'auto italiana per partito preso, senza alcuna cognizione di causa.
TI faccio un esempio dello stupidario che ho letto sui vari blog:
- La Giulietta è una Bravo ricarrozzata (e allora? non mi risulta che le Bravo abbiano difetti strutturali; inoltre, la Audi A3 non è una VW Golf ricarrozzata?).
- Il "suono" che fa la porta quando la chiudi non mi convince (sigh...e come dovrebbe "suonare"?).
- Non compererò mai Alfa perchè la FIAT la manteniamo noi (doppio sigh...gli altri stati non aiutano forse le loro aziende principali? o permettono che centinaia di migliaia di lavoratori si ritrovino senza posto di lavoro?).
L'unica maniera per farsi un'opinione oggettiva sui due cambi sarebbe quella di provarli entrambi, non credi?

Hai perfettamente ragione, infatti oltre ai forum mi riferisco anche ad esperienze di amici affidabili che hanno provato entrambe le soluzioni e ... tutti, dico tutti, sono favorevoli al DSG.
A proposito di cambio automatico, venerdì ho avuto l'occasione di provare in pista una Ferrari, purtroppo la 458 aveva un guasto tecnico ed ho optato per una 599 GTB ... vi sembrerò assurdo, ma mi aspettavo molta più velocità nel cambio marcia da una macchina del genere ed invece ... con le dovute proporzioni ... era simile a quello della Stilo Abarth. tocca a me.jpgsono proprio io.jpg
 
Re: Giulietta cambio DDCT a doppia frizione

un caso o avevi la polo della lac...e abbinata al colore della ferrari eh eh!cmq gran bella carrozza la 599gtb!
 
Re: Giulietta cambio DDCT a doppia frizione

Hai perfettamente ragione, infatti oltre ai forum mi riferisco anche ad esperienze di amici affidabili che hanno provato entrambe le soluzioni e ... tutti, dico tutti, sono favorevoli al DSG.
A proposito di cambio automatico, venerdì ho avuto l'occasione di provare in pista una Ferrari, purtroppo la 458 aveva un guasto tecnico ed ho optato per una 599 GTB ... vi sembrerò assurdo, ma mi aspettavo molta più velocità nel cambio marcia da una macchina del genere ed invece ... con le dovute proporzioni ... era simile a quello della Stilo Abarth.Visualizza allegato 79528Visualizza allegato 79529

Mah...se sei davvero sicuro della imparzialità e dell'obiettività dei tuoi amici...
Io continuo a sentire tanti e tali pregiudizi (il più delle volte fondati sul nulla) sulla tecnologia automobilistica italiana da farmi venire sempre il dubbio che il giudizio sia malato di esterofilia. Ti dirò di più; io, in linea generale, mi vergogno di essere italiano ed invidio le industrie, le infrastrutture, il senso civico e la classe dirigente della Germania. Ma sono fermamente convinto che, almeno per quanto riguarda l'auto (auto di serie, eh, non auto da oltre 200 k€), non abbiamo nulla da invidiare a quella grande nazione. Ma forse sto andando OT...Che dire...quando mi arriverà ti farò un resoconto il più obiettivo possibile.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta cambio DDCT a doppia frizione

Mah...se sei davvero sicuro della imparzialità e dell'obiettività dei tuoi amici...
Io continuo a sentire tanti e tali pregiudizi (il più delle volte fondati sul nulla) sulla tecnologia automobilistica italiana da farmi venire sempre il dubbio che il giudizio sia malato di esterofilia. Ti dirò di più; io, in linea generale, mi vergogno di essere italiano ed invidio le industrie, le infrastrutture, il senso civico e la classe dirigente della Germania. Ma sono fermamente convinto che, almeno per quanto riguarda l'auto (auto di serie, eh, non auto da oltre 200 k€), non abbiamo nulla da invidiare a quella grande nazione. Ma forse sto andando OT...Che dire...quando mi arriverà ti farò un resoconto il più obiettivo possibile.
Come ho già accennato prima. l'Alfa NON PUO' assolutamente cappellare questo cambio, i tanti rinvii prima e dopo Fukujma, le hanno consentito di mettere a puntino il sistema, mi auguro che ci sia una bella differenza con quello della Mito, non può permettersi un simile errore.
Il TCT deve uscire e sbaragliare il DSG, per forza.
 
Re: Giulietta cambio DDCT a doppia frizione

un caso o avevi la polo della lac...e abbinata al colore della ferrari eh eh!cmq gran bella carrozza la 599gtb!
Sbagli ... la Ferrari era nero la maglietta blu scuro.

Che libidine ragazzi, la 599 va via come il vento.
 
Re: Giulietta cambio DDCT a doppia frizione

ragazzi solo oggi dopo un anno di assenza rientro nel forum........non ho letto tutte le pagine, brevemente.....uscirà il cambio sulla 1.8 turbo?
p.s. quanto odio la politica alfa romeo!!!! non fa MAI una linea completa :(
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta cambio DDCT a doppia frizione

ragazzi solo oggi dopo un anno di assenza rientro nel forum........non ho letto tutte le pagine, brevemente.....uscirà il cambio sulla 1.8 turbo?
p.s. quanto odio la politica alfa romeo!!!! non fa MAI una linea completa :(

Purtroppo no, per ora.
 
Re: Giulietta cambio DDCT a doppia frizione

@xdal73
Leggo che anche tu stai aspettando una Giulietta con cambio TCT. Il tuo concessionario quando ti ha detto che è prevista la consegna?
 
Re: Giulietta cambio DDCT a doppia frizione

@xdal73
Leggo che anche tu stai aspettando una Giulietta con cambio TCT. Il tuo concessionario quando ti ha detto che è prevista la consegna?

Mi hanno promesso la consegna per gli ultimi giorni di settembre-primi di ottobre, ma credo sia una balla.
Il contratto che ho sottoscritto riporta come consegna il 14 ottobre, e riporta inoltre che, se l'auto non dovesse essere pronta dopo 15 giorni dalla data scritta sul contratto, ho diritto ad un auto sostitutiva (cosa che, tralaltro, credo non sia un "regalo" del concessionario, ma che sia obbligatoria a termini di legge).
Considerando che il concessionario abbia quindi fatto i calcoli in modo da non dovermi fornire un'auto sostitutiva, ritengo che potrò guidare la mia Alfa per fine ottobre...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Nell'ordine della mia invece mi hanno messo come data di consegna il 25/10/2011.

Sull'ultimo quattoruote c'erano due informazioni molto interessanti per quanto ci riguarda...una buona e una cattiva.

Cattiva: effettivamente sono previsti dei ritardi nelle consegne delle Giulietta con cambio TCT.

"Buona": come hai accennato tu, se la consegna dell'autovettura ordinata subisce eccessivi ritardi il cliente può rivalersi con la concessionaria e richiedere un risarcimento pari al doppio della caparra versata. Adesso non ho il giornale sotto mano ma se ritardassero troppo può sempre essere un meccanismo interessante da attivare per avere ulteriori sconti...

Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
 
X