il_capitano
Ing. detailing - max esperto di b&m e lubrificanti
- 19 Novembre 2010
- 10,438
- 3,852
- 181
- Regione
- Puglia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 Turbo MultiAir 170cv TCT Exclusive
- Altre Auto
- Fiat Idea - Volkswagen Polo
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi
Capita anche a me purtroppo. Ho il box auto a -1 e ogni volta mi tocca fare una bella rampa ripida per uscire. Il trucco può essere quello di fermarsi sulla rampa dopo qualche metro e ripartire dando molto gas: il tct la farà in prima marcia. Comunque io non ho grossi problemi a salire in seconda marcia, solo una volta mi è capitato di dovermi fermare più volte e ripartire: il tct sembrava partire in seconda saltando direttamente la prima marcia: ammetto che me la sono vista davvero brutta. Per fortuna non lo ha più fatto.Non ho il problema di valippo ma un altro diciamo dovuto alla logica di funzionamento.....quest'auto non si accorge,non riconosce le forti pendenze.....
Quando vado a fare la spesa al supermercato fermo la Giuly nei posteggi sotterranei;mi carico il bagaglio di spesa,quindi anche macchina pesante e quando,da fermo,quindi in prima marcia,imbocco la rampa di uscita in notevolissima pendenza,a circa metà salita mi mette la secondama perché????devo quindi sempre dare un colpo di paddle e mettere sempre manualmente la prima marcia......capita anche a voi o mi suggerite un aggiornamento???