Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

Senti gli ingranaggi che s'innestano? Sembra che lo facciano tutte, la mia anche lo fa, a detta dell'assistenza è normale.

Si proprio cosi, si sente l'ingranaggio che si innesta dalla seconda alla prima marcia, se sei solo e con stereo spento si sente bene
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

Si, vero, in scalate terza/seconda e seconda/prima si sente molto bene il rumore dell' innesto marcia. Avrei preferito un po' più di silenzio ma va bene anche così.

Inviato dal mio HTC One
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

Piccolo aggiornamento su quanto effettuato sulla mia G che si trova ancora in assistenza anche per altre cose.
E' stato fatto l'aggiornamento del software di gestione del TCT che elimina la rumorosità degli ingranaggi nei passaggi marcia, elimina il problema che va a folle ogni tanto e il trascinamento che avveniva, almeno nel mio caso, per qualche istante quando mi fermavo. Insomma tutti problemi di funzionamento già noti a loro e che l'aggiornamento dovrebbe eliminare, dico dovrebbe perchè ancora non l'ho provata essendo che la G è ancora in assistenza. Vi terrò aggiornati.
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

ciao Klaudyus, cosa intendi per trascinamento che avveniva quando ti fermavi?
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

ciao Klaudyus, cosa intendi per trascinamento che avveniva quando ti fermavi?

A volte capitava che quando mi fermavo tipo ad un incrocio, per qualche istante si sentiva il trascinamento come se la frizione non fosse completamente disinnestata, una specie di ritardo dell'attuatore nel disinnestare la frizione.
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

Mai avuti di questi problemi sul mio tct, neanche prima di aggiornare.
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

Mai avuti di questi problemi sul mio tct, neanche prima di aggiornare.

Senza offesa, ma per alcuni comportamenti bisogna avere naso per capire che è un difetto e non il normale funzionamento, specie per chi ha a che fare con un robottizzato per la prima volta.
A te, avendo fatto l'aggiornamento, mi sembra di ricordare, gia un po di tempo fa, è stato scongiurato il presentarsi di tali inconvenienti, anche perchè a te l' hanno fatto poco dopo l'acquisto, se non sbaglio, giusto?
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

Senza offesa, ma per alcuni comportamenti bisogna avere naso per capire che è un difetto e non il normale funzionamento, specie per chi ha a che fare con un robottizzato per la prima volta.
A te, avendo fatto l'aggiornamento, mi sembra di ricordare, gia un po di tempo fa, è stato scongiurato il presentarsi di tali inconvenienti, anche perchè a te l' hanno fatto poco dopo l'acquisto, se non sbaglio, giusto?
Ma che offesa, figurati! Come dici tu per me è il primo cambio automatico e non ho alcuna esperienza pregressa, ma i problemi che hai citato tu io non li ho mai avvertiti. Me ne sarei accorto se il cambio fosse entrato in folle da solo, di questo sono sicuro. L'unica cosa che avverto tutt'oggi è un po' di rumorosità nella scalata 3/2 e soprattutto 2/1 ma forse è normale per un robotizzato. A me l'aggiornamento fu fatto dopo circa 6 mesi dall'acquisto e prevedeva di sicuro un cambio della curva di coppia: in pratica prima dell'aggiornamento l'accelerazione era più brutale ed improvvisa, soprattutto con le marce basse, poco gestibile con l'acceleratore; dopo l'agg. la macchina sembrava più fluida e continua in accelerazione, senza picchi di coppia ma con un range di giri maggiore.
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

Stando a quanto dicono loro questo aggiornamento del tct elimina anche la rumorosità degli ingranaggi nei cambi marcia, nel mio caso avvertibile tra 1 e 2 e viceversa. Anche la mia comunque nei primi 6 mesi non faceva nessuno di questi difetti.
Per quanto riguarda la curva di coppia diversa, quella dipende dall'aggiornamento della centralina motore (non del tct) che, ahimè, mi è stato fatto insieme a quello del tct... temo di trovare una Giulietta con carattere troppo diverso rispetto a quando l'ho lasciata!!!...ed il vecchio carattere mi piaceva tanto!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

Stando a quanto dicono loro questo aggiornamento del tct elimina anche la rumorosità degli ingranaggi nei cambi marcia, nel mio caso avvertibile tra 1 e 2 e viceversa. Anche la mia comunque nei primi 6 mesi non faceva nessuno di questi difetti.
Per quanto riguarda la curva di coppia diversa, quella dipende dall'aggiornamento della centralina motore (non del tct) che, ahimè, mi è stato fatto insieme a quello del tct... temo di trovare una Giulietta con carattere troppo diverso rispetto a quando l'ho lasciata!!!...ed il vecchio carattere mi piaceva tanto!!!
Si, il carattere cambia un po' ma ciò che all'inizio ti sembrerà un difetto vedrai che col tempo lo apprezzerai. Le differenze le noterai in accelerazione ma anche moltissimo in scalata e secondo me per quest'ultima senza dubbio in meglio! Anche la gestione del pedale del freno cambierà e potrai gestire molto meglio lo S&S con il piede ;). Ma tu hai ricevuto una lettera di richiamo per la rumorosità del tct? Ho speranze che la settimana prossima quando la porto in officina per il cambio fari mi aggiornino anche il cambio?
 
X