Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

Re: TCT con o senza comandi al volante.

Quoto ZioPic....assolutamente con le levette al volante,troppo comode e utili in molte occasioni!
 
Re: TCT con o senza comandi al volante.

mio associo al quote...senza levette ti perdi un bel divertimento e poi sono anche utili...in Normal le uso spesso per scalare, in Dynamic al 90% uso il cambio in sequenziale usando appunto le levette al cambio. La fesseria fatta dalla casa madre è averle messe optional a Euro 150, quando invece secondo me doveva essere di serie per il tct, che costava Euro 1.700...150 in più non avrebbe cambiato molto in fase di acquisto.
 
Re: TCT con o senza comandi al volante.

Ho raggiunto oggi 10.000Km con la mia prima automatica.
Ho i comandi al volante e se devo darti un consiglio prendila con questi altrimenti potresti pentirtene.
Io la uso praticamente sempre in automatico ma spesso intervengo sulle levette per correggere certe situazioni sopartutto per scalare e per sfruttare meglio il freno motore, operazione impossibile da fare con la leva del cambio.
In manuale senza i comandi al volante ti perderesti comunque un divertimento aggiuntivo.

Inviato da BlackBerry 9900 con Tapatalk


perchè dalla leva non è possibile passare in sequenziale..??
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: TCT con o senza comandi al volante.

vi ringrazio
mi avete aiutato... ne cercherò una con le levette al volante. anche perchè ho una guida molto allegra e non vorrei perdermi parte del divertimento quando non sono bloccato nel traffico.
Grazie a tutti
 
Re: TCT con o senza comandi al volante.

perchè dalla leva non è possibile passare in sequenziale..??
Si, è possibile, ma devi prima spostare la leva trasversalmente per portarla in sequenziale e poi agire longitudinalmente per scalare o salire di marcia. Con i paddles è tutto più semplice e veloce.
vi ringrazio
mi avete aiutato... ne cercherò una con le levette al volante. anche perchè ho una guida molto allegra e non vorrei perdermi parte del divertimento quando non sono bloccato nel traffico.
Grazie a tutti
Bravo, se puoi prendila con le levette al volante, ti diverti di più, anche se poi alla fine starai quasi sempre in automatico per comodità.


Inviato dal mio HTC One con Tapatalk
 
Re: TCT con o senza comandi al volante.

Bravo, se puoi prendila con le levette al volante, ti diverti di più, anche se poi alla fine starai quasi sempre in automatico per comodità.


Mi hai dato un ulteriore conferma.. era prorpio l'utilizzo che immaginavo
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

salve ragazzi, ho un auto immatricolata a gennaio 2012, prima che scada la garanzia mi conviene fare un salto in qualche concessionario Alfa (a proposito su firenze cosa consifgliate?) o non ci sono aggiornamenti da fare sulle macchine uscite da fine 2011 in poi?
l'ho scitto qui proprio perchè il TCT che funziona benissimo è l'organo che so giudicare meno visto che è la mia prima auto automatica.
infine vi chiedo se esiste una specie di procedura di Launch Control sulla giulietta con questo cambio.
grazie a tutti delle eventuali risposte e buon natale!!
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

salve ragazzi, ho un auto immatricolata a gennaio 2012, prima che scada la garanzia mi conviene fare un salto in qualche concessionario Alfa (a proposito su firenze cosa consifgliate?) o non ci sono aggiornamenti da fare sulle macchine uscite da fine 2011 in poi?
l'ho scitto qui proprio perchè il TCT che funziona benissimo è l'organo che so giudicare meno visto che è la mia prima auto automatica.
infine vi chiedo se esiste una specie di procedura di Launch Control sulla giulietta con questo cambio.
grazie a tutti delle eventuali risposte e buon natale!!
Beh, di aggiornamenti dal 2011 ce ne sono stati. Ma tu intendi aggiornamenti al tct? Di quel tipo c'è stato un richiamo ma solo per pochi sfortunati, per fortuna. Mio consiglio è di andare prima della scadenza in un'officina e farti dare un'occhiata tanto non ti costa nulla.
Il launch control esiste, devi mettere il manettino in Dynamic, cambio in Drive, schiacciare contemporaneamente freno e acceleratore, rilasciare il freno e schiacciare a fondo l'acceleratore e vedrai la Giuly quasi decollare :p Io non ho mai provato ma un giorno di questi giuro che lo faccio.
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

velocissimo nella risposta, ma quindi una roba autoregolata tipo 4C o una cosa un po' più alla datti te una regolata se non vuoi fondere frizione e motore? :-D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

DNA in D cambio in D freno schiacciato acceleratore a fondo il motore si stabilizza a 2500giri circa (MAir 1.4) si molla il freno e via.
Se prima di mollare il freno si da un colpo alla paletta "-" allora si stabilizza più in alto (forse 3500/4000 giri) si molla il freno e viaaaa. Stessa procedura della 4C
Provato una volta sola un pò di tempo fa percui non mi ricordo bene i giri motore.

Saluti e Buon Natale
 
X