Secondo me invece è davvero inutile mettere in N: lasciando in D e mantenendo il freno pigiato la frizione stacca lasciando la prima marcia ingranata, a dispetto di N che invece disingrana anche la prima marcia.Purtroppo devo smentirti Fede ! Come indicato anche nel LUM, in caso di sosta prolungata è opportuno posizionare il cambio in folle N, perchè con solo il freno premuto la frizione si mantiene disinnestata.
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Ragazzi una domanda...ma con il cambio posizionato in D; rilasciando il freno l'auto inizia ad accellerare da sola vero?.
Marco.
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Ragazzi una domanda...ma con il cambio posizionato in D; rilasciando il freno l'auto inizia ad accellerare da sola vero?.
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Secondo me invece è davvero inutile mettere in N: lasciando in D e mantenendo il freno pigiato la frizione stacca lasciando la prima marcia ingranata, a dispetto di N che invece disingrana anche la prima marcia.
Si, certo, è dovuto al trascinamento.
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Assolutamente non è una sosta prolungata!Lo so benissimo cosa riporta il lum....ma la domanda era se sto fermo al semaforo....e secondo voi una sosta al semaforo e' una sosta prolungata tale per cui devi,per ogni semaforo,porre la leva in N???al semaforo tieni sempre la leva in D e tieni premuto solo il freno....altrimenti dove sarebbe la convenienza e soprattutto lo scopo di un cambio automatico??