Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi
Dato che quando si e' fermi al semaforo, come già detto, subentra lo s&s, io lascio in D e tengo il pedale del freno premuto. Poi alla ripartenza uno dei vantaggi del tct rispetto al manuale e' che basta rilasciare il freno per rimettersi in moto in un attimo.
Siccome in settimana uso l'auto pochissimo, lo s&s il più delle volte non interviene quindi quando mi fermo ad un semaforo metto in N per consumare qualcosina in meno e avere la gamba a riposo.
Un esempio limite invece può essere questo: un paio di volte mi e' capitato di trovare un passaggio a livello chiuso per parecchi minuti; dopo un po' lo s&s si disattiva (giustamente come riportato dal lum) e l'auto si rimette in moto; in questi casi sarebbe meglio spegnere il motore con la chiave oppure lasciare in N se non si vuole spegnere.
Dato che quando si e' fermi al semaforo, come già detto, subentra lo s&s, io lascio in D e tengo il pedale del freno premuto. Poi alla ripartenza uno dei vantaggi del tct rispetto al manuale e' che basta rilasciare il freno per rimettersi in moto in un attimo.
Siccome in settimana uso l'auto pochissimo, lo s&s il più delle volte non interviene quindi quando mi fermo ad un semaforo metto in N per consumare qualcosina in meno e avere la gamba a riposo.
Un esempio limite invece può essere questo: un paio di volte mi e' capitato di trovare un passaggio a livello chiuso per parecchi minuti; dopo un po' lo s&s si disattiva (giustamente come riportato dal lum) e l'auto si rimette in moto; in questi casi sarebbe meglio spegnere il motore con la chiave oppure lasciare in N se non si vuole spegnere.