Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

Capitano mi permetto di insistere perchè sono anni che guido solo automatico; e posso mettere in gioco tutto almeno per la mia auto attuale (ford fiesta) che in d al semaforo si consuma in più :) anche in officina mi consigliarono di mettere in folle; per consumare quel pelino in meno di benzina! :).
Puo essere anche che il tct funziona diversamente; su questo non posso dire niente!.


Marco.

Inviato da iPhone usando Tapatalk
Se non sbaglio la Fiesta ha sempre montato il cvt...quel pelino di benza in più è davvero una cosa irrisoria comunque.
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

Se non sbaglio la Fiesta ha sempre montato il cvt...quel pelino di benza in più è davvero una cosa irrisoria comunque.

Si questo si; e irrisoria :).


Marco.

Inviato da iPhone usando Tapatalk
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

Io la penso esattamente come Marco aka napdoc92 e la cosa anche a me era stata confermata da un meccanico in officina.
Questo discorso vale però solo quando non entra in funzione lo s&s altrimenti l'auto si spegne e il problema non si pone.
Anche io confermo che si tratta di consumi irrisori comunque.

Scusate il piccolo ot per Marco: come va l'automatico della fiesta? Ne sei soddisfatto? E' sempre utile confrontarsi con altri modelli secondo me.
Il tct? Una B-E-L-V-A!!!
(Scusate se lo ribadisco ma delle molte cose di cui sono contento di Giulietta il tct per me e' al primo posto, irrinunciabile!)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

Il tct? Una B-E-L-V-A!!!
(Scusate se lo ribadisco ma delle molte cose di cui sono contento di Giulietta il tct per me e' al primo posto, irrinunciabile!)

Prendo spunto per aggiungere qualche pensiero dopo quasi 5 mesi di TCT: a me sembra un cambio davvero ben fatto. E' il mio primo automatico e mi ci trovo davvero bene. Le uniche due cose che mi fanno storcere il naso sono:
- nel traffico, specie in discesa, non stacca la frizione e tiene la prima innestata troppo a lungo dopo aver lasciato l'acceleratore.
- In accelerazione in Normal, quando ha bisogno di scalare almeno 2 marce se non 3, impiega davvero troppo tempo, a volte rinuncio a fare un sorpasso proprio perchè è lento a scalare quando accelero all'improvviso. Naturalmente nulla da dire se lo uso in manuale o in automatico in Dynamic.
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

Io la penso esattamente come Marco aka napdoc92 e la cosa anche a me era stata confermata da un meccanico in officina.
Questo discorso vale però solo quando non entra in funzione lo s&s altrimenti l'auto si spegne e il problema non si pone.
Anche io confermo che si tratta di consumi irrisori comunque.

Scusate il piccolo ot per Marco: come va l'automatico della fiesta? Ne sei soddisfatto? E' sempre utile confrontarsi con altri modelli secondo me.
Il tct? Una B-E-L-V-A!!!
(Scusate se lo ribadisco ma delle molte cose di cui sono contento di Giulietta il tct per me e' al primo posto, irrinunciabile!)

Ciao saka; se permettete di rispondere al piccolo ot riguardo la fiesta... È un cambio automatico "classico"; oggi a 60.000km posso diriti che fortunatamente ha sempre funzionato egregiamente...unica pecca sono i consumi; motivo per il quale ho dovuto gasare l'auto; per il resto comodi come tutti i cambi automatici. :).


Marco.

Inviato da iPhone usando Tapatalk
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

Spero di trovarmi bene anch'io col tct...la settimana prossima vado a ritirare la mia nuova giuly, solo che non ho mai avuto auro col cambio automatico e mi auguro di abituarmi subito e di non pentirmi della scelta
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

... non ho mai avuto auro col cambio automatico e mi auguro di abituarmi subito e di non pentirmi della scelta

Saresti una "mosca bianca", anch'io, prima esperienza stessi timori e domande!
Ora non tornerei più indietro, ogni giorno me lo godo alla grandeeee!


Tapatalk & BlackBerry 9900
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

Prendo spunto per aggiungere qualche pensiero dopo quasi 5 mesi di TCT: a me sembra un cambio davvero ben fatto. E' il mio primo automatico e mi ci trovo davvero bene. Le uniche due cose che mi fanno storcere il naso sono:
- nel traffico, specie in discesa, non stacca la frizione e tiene la prima innestata troppo a lungo dopo aver lasciato l'acceleratore.
- In accelerazione in Normal, quando ha bisogno di scalare almeno 2 marce se non 3, impiega davvero troppo tempo, a volte rinuncio a fare un sorpasso proprio perchè è lento a scalare quando accelero all'improvviso. Naturalmente nulla da dire se lo uso in manuale o in automatico in Dynamic.

Sul primo punto ti posso dare ragione ma sul secondo no; un giorno ero in auto con un amico, schiaccio a fondo per un sorpasso e avresti dovuto vedere la faccia sorridente del passeggero dopo la spinta ricevuta! Anche se confermo che c'è un piccolo lag prima che l'auto scatti ma certo non da scoraggiarmi nel fare i sorpassi. In D naturalmente e' tutta un' altra musica.
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

Non metto in dubbio che quando parte scatta che è un piacere. Però il tempo che passa tra la pressione dell'acceleratore e lo scatto per me è troppo lungo. E' l'unico caso in cui penso che sarei più veloce io col manuale a fare la cambiata.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

Quando vuoi fare un sorpasso veloce devi premere a fondo l'acceleratore per attivare il kickdown e vedrai che sorpassi ;-)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
X