Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

re: Giulietta cambio DDCT a doppia frizione

@xdal73
Anche io mi sono iscritto da poco ma ho seguito questo forum da tempo, soprattutto per avere info sul TCT;io ho ordinato il TCT sulla m.air; staremo a vedere a chi la consegnano prima!
 
re: Giulietta cambio DDCT a doppia frizione

@xdal73
Anche io mi sono iscritto da poco ma ho seguito questo forum da tempo, soprattutto per avere info sul TCT;io ho ordinato il TCT sulla m.air; staremo a vedere a chi la consegnano prima!

Che tempi di consegna ti hanno dato?
A me hanno promesso la cosegna per i primi di ottobre, ma ti dirò che ci credo poco. Speriamo che arrivi almeno prima di novembre...
 
re: Giulietta cambio DDCT a doppia frizione

Il vero confronto non è: cambio automatico contro TCT !
Se mai un DSG (VW) contro TCT
In altre parole due cambi a doppia frizione dell'ultima generazione.

Le sensazioni raccolte nei vari post, così come le ho captate io è che il DSG, a dispetto di più attriti (a bagno d'olio), sia migliore del TCT della Mito (quest'ultimo a secco).

Ci auguriamo tutti che il TCT della Giulietta sia più evoluto di quello della Mito e che superi veramente il DSG (complice Fukujima, in Alfa hanno avuto tutto il tempo necessario per affinarlo).
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta cambio DDCT a doppia frizione

Che tempi di consegna ti hanno dato?
A me hanno promesso la cosegna per i primi di ottobre, ma ti dirò che ci credo poco. Speriamo che arrivi almeno prima di novembre...

Ordinata fine giugno, tempo di consegna 4 mesi, quindi fine ottobre.
 
Re: Giulietta cambio DDCT a doppia frizione

Ordinata fine giugno, tempo di consegna 4 mesi, quindi fine ottobre.

A me dicono produzionne settimana 40. ( pre ordinne formato a febbraio) Ma adesso sonno come santo tommasino....
 
Re: Giulietta cambio DDCT a doppia frizione

Ordinata fine giugno, tempo di consegna 4 mesi, quindi fine ottobre.

@mister-no / steffan:

Secondo me il concessionario di mister-no è l'unico ad essere stato sincero. Gli altri venditori sono falsi come giuda (a meno che settimana di produzione voglia dire settimana nella quale l'auto sarà assemblata, non consegnata...).

@ninodec:
A mio avviso una opinione costruita basandosi sui forum rischia di essere viziata dai tanti incompetenti che criticano l'auto italiana per partito preso, senza alcuna cognizione di causa.
TI faccio un esempio dello stupidario che ho letto sui vari blog:
- La Giulietta è una Bravo ricarrozzata (e allora? non mi risulta che le Bravo abbiano difetti strutturali; inoltre, la Audi A3 non è una VW Golf ricarrozzata?).
- Il "suono" che fa la porta quando la chiudi non mi convince (sigh...e come dovrebbe "suonare"?).
- Non compererò mai Alfa perchè la FIAT la manteniamo noi (doppio sigh...gli altri stati non aiutano forse le loro aziende principali? o permettono che centinaia di migliaia di lavoratori si ritrovino senza posto di lavoro?).
L'unica maniera per farsi un'opinione oggettiva sui due cambi sarebbe quella di provarli entrambi, non credi?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta cambio DDCT a doppia frizione

@xdal73
Senza voler aprire nuovamente stucchevoli dibattiti, condivido al 100% le tue considerazioni sui luoghi comuni riferiti alle auto italiane.
Detto questo, in merito ai tempi di consegna, ieri il mio conce mi ha detto che sono arrivati i pezzi per il secondo terminale di scarico... ah, ah... peccato che non abbia ancora l'auto! Sperèm...
 
Re: Giulietta cambio DDCT a doppia frizione

@xdal73
Senza voler aprire nuovamente stucchevoli dibattiti, condivido al 100% le tue considerazioni sui luoghi comuni riferiti alle auto italiane.
Detto questo, in merito ai tempi di consegna, ieri il mio conce mi ha detto che sono arrivati i pezzi per il secondo terminale di scarico... ah, ah... peccato che non abbia ancora l'auto! Sperèm...
che intendi per pezzi?sottoparaurti con due fori e terminale finto con staffa?
 
Re: Giulietta cambio DDCT a doppia frizione

Esatto!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta cambio DDCT a doppia frizione

settimana proxima vado dal conce e gli chiedo di verificare con il sistema se c'e' la settimana di produzione. spero che settembre mela diano.
 
X