Mah,alla fine per sicurezza bisognerebbe fare le dovute raggiature e ritemprare gli ingranaggi,personalmente non vedo l'utilità di un lavorone del genere,per la carità è una finezza e una grande soddisfazione personale per chi lo esegue.
Sul link indica dei guadagni sull'inerzia,ma da lì a sentirli fisicamente.........le migliorie da ricercare sono a livello di scorrimento di manicotti e forchette,del leveraggio di comando e di riduzione delle escursioni del dispositivo isostatico.
Non essendo gli ingranaggi a traslare fisicamente poco centra l'inerzia dello stesso pezzo con 10 o 12 grammi di meno,l'affinamento va fatto sui manicotti e sul materiale degli anelli Porsche,ovviamente parlando di un cambio destinato ad un uso sportivo.
Bacci ha ancora a catalogo dei set di ingranaggi e alberi per il cambio da gara Transaxle,ma la selezione sfrutta il meccanismo di serie e l'inserimento è assai secco,serve una buona coordinazione,pena sonore grattate e dolorose stecche sulla mano destra.
Sul link indica dei guadagni sull'inerzia,ma da lì a sentirli fisicamente.........le migliorie da ricercare sono a livello di scorrimento di manicotti e forchette,del leveraggio di comando e di riduzione delle escursioni del dispositivo isostatico.
Non essendo gli ingranaggi a traslare fisicamente poco centra l'inerzia dello stesso pezzo con 10 o 12 grammi di meno,l'affinamento va fatto sui manicotti e sul materiale degli anelli Porsche,ovviamente parlando di un cambio destinato ad un uso sportivo.
Bacci ha ancora a catalogo dei set di ingranaggi e alberi per il cambio da gara Transaxle,ma la selezione sfrutta il meccanismo di serie e l'inserimento è assai secco,serve una buona coordinazione,pena sonore grattate e dolorose stecche sulla mano destra.
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