Campagna 5736/1/01 Aggiornamento software tergicristalli

Quando è stata prodotta/immatr.ata la tua Giulietta interessata dal "richiamo"?


  • Votatori totali
    138
Io propendo per la tesi secondo la quale essendo un upgrade molto più esteso del solo "software tergi", questo coinvolga più telai.
 
Anche secondo me, c' è come un alone di mistero intorno a questa campagna, chiedi in officina e ti dicono mah boh si aggiornamento del tergi bla bla bla..nulla di preciso
 
In realtà ciò che non mi spiego è il criterio con il quale viene effettuata...non coinvolge solo una motorizzazione, nè soltanto un tipo di alimentazione. È trasversale, o così sembra.

Inoltre, non sembra esserci correlazione temporale tra le produzioni e i modelli interessati dal richiamo. Forse la correlazione è più ampia, magari riguarda la configurazione della vettura: magari certe centraline sono state montate solo su determinate vetture poichè recavano accessori specifici (pinze Brembo, allestimento, tettuccio, bixenon, ecc...) e quelle configurazioni lì presentano un problema specifico.

Io ho, per esempio, una Distinctive con impianto Brembo e nessun altro accessorio "elettronico", ma non sono stato richiamato.

C'è poi la questione delle mappature motore e del DNA + S&S memorizzati: se veramente l'aggiornamento interviene per correggere un problema su vetture con configurazioni specifiche, allora queste modifiche aggiuntive sono un "regalo", non la ragion d'essere dell'aggiornamento vero e proprio.

Dico questo perchè presumo che nello sviluppo del software del body si siano accorti dei bug (tergicristallo probabilmente) soltanto dopo aver completato la stesura del codice per mappature/DNA/S&S, per cui era impossibile rimuoverlo.

Che ne pensate?
 
- Informazione Pubblicitaria -
ma guarda il punto è : io sono stato richiamato ho una gpl quindi senza S&S allestimento distinctive senza alcun accessorio oltre quelli previsti dall' allestimento, inoltre sono stati coinvolti anche chi a bordo ha meno optionals elettronici vedi sensore crepuscolare e pioggia e chi non ha il clima automatico, per cui booooh non me lo spiego
 
In realtà ciò che non mi spiego è il criterio con il quale viene effettuata...non coinvolge solo una motorizzazione, nè soltanto un tipo di alimentazione. È trasversale, o così sembra.

Inoltre, non sembra esserci correlazione temporale tra le produzioni e i modelli interessati dal richiamo. Forse la correlazione è più ampia, magari riguarda la configurazione della vettura: magari certe centraline sono state montate solo su determinate vetture poichè recavano accessori specifici (pinze Brembo, allestimento, tettuccio, bixenon, ecc...) e quelle configurazioni lì presentano un problema specifico.

Io ho, per esempio, una Distinctive con impianto Brembo e nessun altro accessorio "elettronico", ma non sono stato richiamato.

C'è poi la questione delle mappature motore e del DNA + S&S memorizzati: se veramente l'aggiornamento interviene per correggere un problema su vetture con configurazioni specifiche, allora queste modifiche aggiuntive sono un "regalo", non la ragion d'essere dell'aggiornamento vero e proprio.

Dico questo perchè presumo che nello sviluppo del software del body si siano accorti dei bug (tergicristallo probabilmente) soltanto dopo aver completato la stesura del codice per mappature/DNA/S&S, per cui era impossibile rimuoverlo.

Che ne pensate?

Dico che se tu lavorassi in FGA , sarebbe molto meglio per tutti .... ;)

La mia è di produzione 07/2011 MAir come la tua , con bixeno e B&M ma niente richiamo...


Aloha
 
Tra l'altro il bug, ammesso che sia questo il motivo della campagna, non comportava nessun anomalia di funzionamento ai componenti elettronici, almeno apparentemente.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si potrebbe anche pensare, vista anche la natura non di "sicurezza", che sia stato un aggiornamento "a campione", cioè senza considerare un particolare allestimento, o data di costruzione. Pensate che nonostante sia stato tra i primi a farlo eseguire in concessionaria a giugno, circa un mese fa o poco più, mi hanno chiamato per avvisarmi che avrei dovuto fare l'aggiornamento. Chi troppo e chi niente. :cool:
In ogni caso aspetterò il primo cambio d'olio tra qualche mese, e cercherò di togliermi qualche dubbio che mi perseguita ancora.
 
io ho appuntamento in assistenza mercoledi per vari interventi e vedrò di farmi fare anche sto aggiornamento..ho un dubbio,ma nella posizione AUTO il tergi dietro deve sempre funzionare?o solo quando metto la retro?
 
io ho appuntamento in assistenza mercoledi per vari interventi e vedrò di farmi fare anche sto aggiornamento..ho un dubbio,ma nella posizione AUTO il tergi dietro deve sempre funzionare?o solo quando metto la retro?
Sempre, 1 battuta ogni 2 battute anteriori.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sempre, 1 battuta ogni 2 battute anteriori.

capitano la mia funziona diversamente, il posteriore se non attivo non funziona durante la marcia ma solo quando innesto la retro, inoltre se lo attivo e sono su Auto è sincronizzato con l' anteriore ad ogni battuta di quest' ultimo .:fragend013:
 
X