Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione GPL su Giulietta!

Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

Quindi se vado in officina con la targa sanno subito se la mia rientra o meno nel richiamo?

Puoi vederlo anche dal sito Alfa Romeo, se ti registri nella sezione MyAlfa e inserisci i dati della tua auto, ti dirà se rientra nella campagna di richiamo.
Puoi anche chiamare il numero verde e chiedere direttamente al call center.
Più veloce che andare in officina :D
 
Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

Grazie, lo faccio subito per curiosita'! Incrociando le dita
 
Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

IO ho fatto entrambe le cose, ovvero mi sono registrata al sito alfa poi non contenta ho chiamato il numero verde . Colpa vostra che mi avete spaventata. :)
La mia è di dicembre e ha 1600 km e per ora va bene ma a gpl ho fatto 200 km i primi ho voluto farli a benzina, ma è una paura mia.
Unica cosa strana l'altro giorno apro il quadro e ha fatto un beep e fine li non ho capito da dove arrivava e perchè.
Comunque la mia non rientra tra quelle da richiamare ..per fortuna.
Lory
 
Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

Idem la mia ho controllato. Grazie a lore
 
Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

Pandino devi chiamare. Su myalfa nel mio caso non compariva alcuna campagna di richiamo ma solo un avviso generico, chiamando il numero verde e recandomi in officina invece ho avuto doppia conferma che anche la mia rientra in questa campagna.

In bocca al lupo a te e chiunque si trovi qui. P.S.: ho comunicato il mio generale disappunto ad Alfa Romeo anche via messaggio privato sulla loro pagina ufficiale di facebook. :-/
 
Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

...che dire, a leggere quanto molti di voi scrivono, sono demoralizzato, deluso e pentito di questa scelta (perché, perché, perché non ho preso la versione a diesel!!!). Dopo aver sostituito il sensore a giugno 2014 (dopo un anno di vita e 12.000 km) a causa della spia motore accesa, mi ritrovo adesso con l'auto che funziona bene ma che, ultimamente, consuma troppa benzina e pochissimo GPL. Se considero che con i precedenti pieni si spegneva un led (la mia è la MY2012) ogni 60 km percorsi (più o meno), adesso che ne ho percorsi più di 250 e rimangono ancora 2 led verdi accesi l'anomalia è evidente. Attraverso il numero di targa, in officina, mi hanno indicato che anche la mia rientra tra quelle di cui al richiamo, credo, di questa campagna. In ogni caso hanno ordinato un componente da sostituire (credo il sensore) e mi richiameranno appena questo arriverà presso di loro. Non incrocio nemmeno le dita, ormai non mi interessa praticamente nulla.

Ma consumando più benzina che GPL noti che l'alimentazione passa a benzina? Se così fosse almeno ne hai la percezione, se invece resta sempre a GPL e consuma benzina è già più preoccupante. Come sappiamo anche quando l'alimentazione è a GPL, ogni tanto viene iniettata benzina senza che venga segnalato. Dovrebbe però essere una cosa che ha un impatto relativamente ridotto sui consumi generali, intendo nel rapporto di consumo benzina/GPL.
 
Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

Non avviene nessuna commutazione. Oltretutto, se non ricordo male quanto indicato nel manuale, mi pare che nei casi in cui venga iniettata benzina oltre al GPL (perché lo richiedono determinate condizioni d'uso dell'auto) ciò debba venire segnalato dall'accensione temporanea della spia della riserva benzina. Se qualcuno ha il manuale sottomano può controllare. Magari ricordo male... in realtà quest'auto mi ha stancato e deluso.
 
Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

Dopo una settimana di peripezie in assistenza, ho ritirato la macchina venerdi. ogni tanto sento qualche strappo...per il resto sembra funzionare, e si confermo, stà macchina mi ha stancato e deluso...forse era meglio andare sul diesel....incrociamo le dita.!!!!
 
Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

Ciao ragazzi...comprendo la vostra delusione ma quando si possiede un auto con impianto gpl purtroppo é un terno a lotto...si possono avere o non avere piccole rogne é questione di fortuna però non crediate che altre auto di altre case siano esenti da guai...provate a cercare su internet i guai che hanno Opel, Volkswagen, Chevrolet, Ford con impianto BRC o landi e vedrete che le auto del gruppo FCA con impianto gpl sono quelle più performanti e con molti meno guai...non lo dico da Alfista ma lo dico per esperienza dopo aver avuto 3 alfa (una boxer, una 1.6 ts e ora Giuly) tutte gasate e tranne piccoli interventi come la regolazione di pressione del gpl nel cambio stagioni, di guai seri non ne ho mai avuti ...abbiate un pochino di pazienza e vedrete che una volta risolto questo inconveniente del sensore, non direte più di voler cambiare la giuly...e poi il nostro 1.4 tb anche se gasato tira di brutto...sarebbe un peccato non averlo più...tanta resa con poca spesa!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

Ciao a tutti,
come promesso vi tengo aggiornati sull'evolversi della vicenda.
Ho finalmente avuto risposta da Alfa Romeo, la quale dopo avermi fatto aspettare oltre 2 settimane mi ha fatto una bella scoreggia in faccia.
La persona con cui ho parlato è stata molto cortese, ma mi ha detto che secondo loro i problemi che ho avuto non sono riconducibili alla sostituzione del sensore ed in ogni caso, non essendo più l'auto coperta da garanzia, non sarebbe comunque coperta.
Ci ho provato ...

Premetto che Alfa Romeo ha sbagliato su 2 aspetti: il primo sui tempi, 2 settimane per dirmi di attaccarmi al tram sono tantini. Il secondo sostenendo che gli elettroiniettori GPL sono materiale di consumo ed è normale che ogni tot debbano essere sostituiti ... What??? Quando gli ho chiesto di confermarmi che per loro è normale doverli sostituire ogni 30000 km, ha convenuto che in effetti non è cosa normale ("però mi attacco lo stesso" :WC:).

Finita questa premessa devo dire che sono d'accordo con Alfa Romeo: la sostituzione del sensore non credo abbia alcun legame con i problemi che ho registrato. Secondo me si è trattato di un pieno di GPL di scarsa qualità. Domani andrò dal mio meccanico di fiducia per farmi dare un parere e vi dirò cosa mi ha detto.
Stay tuned ;)
 
X