Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione GPL su Giulietta!

Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

Salve a tutti, anche io ho ricevuto la lettera di FCA riferita alla campagna 5789/1/01, mi preoccupa la cosa del fatto che il sensore di pressione del gpl mi è già stato sostituito su mia richiesta prima delle vacanze, legggendo il forum qui e vedendo che avevo gli stessi difetti, sono andato in officina, e mi hanno sositutito il sensore in garanzia, possibile che non ci sia la registrazione della sosituzione comunicata a FCA.?
Lì devo sentire e vedere cosa dicono per ora la macchina non la faccio toccare, và benissimo.
 
Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

Ciao ragazzi...vi faccio fare una risata: sensore sostituito un mese fa circa tramite avviso su My AlfaRomeo e lettera ufficiale del richiamo mi é arrivata ieri e datata dicembre 2014!!!
 
Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

Anche a me Iron! Lettera arrivata 10giorni fa'... :)
 
Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

Ci ho pensato un po' prima di far cambiare il sensore, visto che la macchina và perfetta. Appuntamento per lunedì mattina... speriamo che non ci siano più problemi in futuro
 
Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

Beh guarda se ti può aiutare la mia esperienza io la portai tempo fa dopo la prima spia avaria motore avvalendomi della vecchia Service sul sensore di pressione e una volta cambiato il sensore, ho ritirato l'auto e dopo 100 metri la spia si è riaccesa .

Ho subito riportato l'auto in officina e hanno diagnosticato problemi con il Carburatore optando quindi per la sostituizione di tutto l'impianto di tubazione, iniettori e tubazione rigida (21.100 Km e auto in garanzia).

Un mese fa (34.000 km circa e auto fuori garanzia) mi si è riaccesa la spia avaria motore e senza farlo apposta mi arriva la lettera di richiamo sul sensore di pressione GPL con indicato esattamente il problema che ho riscontrato sulla mia auto. Ho preso subito appuntamento con l'officina e proprio ieri ho portato l'auto per fare la sostituzione del sensore.

Domani la ritiro e vi saprò dire.

La mia esperienza è identica alla tua, solo con chilometraggi differenti.
Prima sostituzione di tutto l'impianto di iniezione GPL a 30000 km circa in garanzia.
Mi arriva la lettera e penso che non sia necessaria la sostituzione quando mi si accende la spia ... sembrava l'avessero accesa telepaticamente.
Dopodiché è successo quello che ho raccontato ... vedremo, sto aspettando risposta da Alfa Romeo ma sinceramente sono un po' sconfortato
 
Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

Ho sostituito il sensore del gpl da un paio di settimane mi hanno rilasciato regolare fattura oltre al sensore ho fatto anche il primo tagliando visto che ero prossimo ai 30k ho aspettato un paio di pieni prima di scrivere perché volevo vedere se c'era qualche differenza ma onestamente ne in autonomia ne in prestazioni ho notato differenze solo una a dire il vero.... Adesso quando il gas finisce passa a benza e rimane a benza magari alla riaccensione fa qualche centinaio di metri ma poi fisso a benzina mentre con il vecchio sensore stava in continuazione GPL / benza GPL/benza fino a quando Non lo commutavo a benzina perché in quelle occasioni mi dava l'anomalia
 
Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

Adesso quando il gas finisce passa a benza e rimane a benza magari alla riaccensione fa qualche centinaio di metri ma poi fisso a benzina mentre con il vecchio sensore stava in continuazione GPL / benza GPL/benza fino a quando Non lo commutavo a benzina perché in quelle occasioni mi dava l'anomalia

A me non lo faceva prima della sostituzione e ha cominciato a farlo dopo, sempre più perplesso :confused:
 
Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

Ciao ragazzi anch'io ho avuto una 20ina di giorni fa la lettera di richiamo per la sostituzione del sensore di pressione...

Il fatto è che non mi da nessun problema di commutazione... e sinceramente non saprei se farlo sostituire o meno.

Poi, stando a 60Km dal concessionario Alfa, coi turni che faccio (in fiat) ultimamente non riesco a trovare spazio per prenotare/andarci!

che voi sappiate, hanno scadenza sti richiami? la mia garanzia termina a Luglio di quest'anno.... :confused::confused::confused:
 
Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

Ho sostituito ieri il sensore ma per adesso non ho notato nessuna differenza rispetto al vecchio...

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

Ritirata anch'io dopo la sostituzione del sensore e non rilevo grossi cambiamenti, il gpl si inserisce dopo circa un minuto invece che quasi immediatamente all'accensione come molti hanno notato... vedo di fare un paio di pieni per maggiori info!

la mia Giulietta la porto tutti i giorni a 180 ed a tavoletta e non ho verificato strappi o perdite di potenza, nè prima nè dopo la sostituzione! Unico neo lo noto a benzina... mi sembra che abbia meno rendimento o meno spinta...
 
X