Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL
Bene ragazzi,
mettetevi comodi perché continua il mio racconto e sono certo che questa seconda parte vi interesserà molto.
Questa mattina sono andato dal mio meccanico di fiducia, il quale dopo aver ascoltato tutta la storia mi ha mandato in un'altra officina con cui collabora che è installatore autorizzato di impianti GPL Renzolandi (che è l'impianto che monta la nostra Giulietta oggetto del richiamo).
Giunto da loro, hanno attaccato il software di diagnostica Landi e in 5 minuti mi hanno dato l'esito: ebbene gli iniettori GPL non hanno alcun problema, è il sensore di pressione difettoso che è stato sostituito con un altro sensore difettoso!!!
Mi ha spiegato che la campagna di richiamo è partita direttamente dalla Landi e poi di conseguenza dalla Fiat sulle auto che montano questo impianto.
Il sensore di serie, che è quello marcato Landi, ha riscontrato un difetto per cui non riesce a garantire la corretta pressione negli iniettori GPL soprattutto quando il serbatoio è vicino alla riserva, ecco perché a me si accende la spia quando sono in riserva o si esaurisce il GPL!
Il sensore nuovo, quello che funziona e che deve essere installato è marcato Bosch ed il seguente:
ha controllato e sulla mia Giulietta è montato un sensore Landi difettoso! (di cui purtroppo non ho una foto perché non ne aveva uno da farmi vedere, ma mi ha detto che si identifica facilmente perché ha il bordo marrone anziché nero).
Sottolineo che tutto queste informazioni non arrivano da un meccanico qualunque, ma dalla Landi direttamente!
Lunedì richiamo Alfa Romeo e li asfalto! Non solo, cercherò di convincerli a farmi fare il lavoro nell'officina in cui sono stato stamattina dove si sono dimostrati molto competenti e a conoscenza del problema.
Peraltro questa officina lavora per una concessionaria Alfa Romeo in zona, quindi mi rivolgerò a loro per far sostituire nuovamente il sensore, naturalmente a spese di mamma Alfa.
Incredibile, non vi dico l'arrabbiatura questa mattina ...
Almeno adesso ho le idee più chiare, spero che queste informazioni possano essere utili anche per altri che hanno ancora i problemi dopo la sostituzione del sensore.
Bene ragazzi,
mettetevi comodi perché continua il mio racconto e sono certo che questa seconda parte vi interesserà molto.
Questa mattina sono andato dal mio meccanico di fiducia, il quale dopo aver ascoltato tutta la storia mi ha mandato in un'altra officina con cui collabora che è installatore autorizzato di impianti GPL Renzolandi (che è l'impianto che monta la nostra Giulietta oggetto del richiamo).
Giunto da loro, hanno attaccato il software di diagnostica Landi e in 5 minuti mi hanno dato l'esito: ebbene gli iniettori GPL non hanno alcun problema, è il sensore di pressione difettoso che è stato sostituito con un altro sensore difettoso!!!
Mi ha spiegato che la campagna di richiamo è partita direttamente dalla Landi e poi di conseguenza dalla Fiat sulle auto che montano questo impianto.
Il sensore di serie, che è quello marcato Landi, ha riscontrato un difetto per cui non riesce a garantire la corretta pressione negli iniettori GPL soprattutto quando il serbatoio è vicino alla riserva, ecco perché a me si accende la spia quando sono in riserva o si esaurisce il GPL!
Il sensore nuovo, quello che funziona e che deve essere installato è marcato Bosch ed il seguente:
ha controllato e sulla mia Giulietta è montato un sensore Landi difettoso! (di cui purtroppo non ho una foto perché non ne aveva uno da farmi vedere, ma mi ha detto che si identifica facilmente perché ha il bordo marrone anziché nero).
Sottolineo che tutto queste informazioni non arrivano da un meccanico qualunque, ma dalla Landi direttamente!
Lunedì richiamo Alfa Romeo e li asfalto! Non solo, cercherò di convincerli a farmi fare il lavoro nell'officina in cui sono stato stamattina dove si sono dimostrati molto competenti e a conoscenza del problema.
Peraltro questa officina lavora per una concessionaria Alfa Romeo in zona, quindi mi rivolgerò a loro per far sostituire nuovamente il sensore, naturalmente a spese di mamma Alfa.
Incredibile, non vi dico l'arrabbiatura questa mattina ...
Almeno adesso ho le idee più chiare, spero che queste informazioni possano essere utili anche per altri che hanno ancora i problemi dopo la sostituzione del sensore.