Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL
Ciao Loreman, come hai risolto alla fine? dacci qualche aggiornamento...grazie
Purtroppo dopo la sostituzione del sensore, la mia Giulietta MY2010 ha cominciato ad avere qualche problemino. Mi sono accorto che con alimentazione a GPL e pedale dell'acceleratore a fondo, strappa (prima della sostituzione non l'aveva mai fatto).
Subito dopo la sostituzione mi sono accorto che al termine del GPL e selezionatore dell'alimentazione su GPL, continua a passare da benzina a GPL e viceversa al ritmo di qualche minuto.
Infine la scorsa domenica, commutando manualmente da GPL a benzina mi si è accesa la spia di avaria motore.
Questa mattina sono tornato nell'officina dove ho fatto l'intervento e dopo aver verificato con il software di diagnostica mi hanno detto che è necessario sostituire il gruppo iniettori GPL, un lavoretto che costa più di 400 euro esclusa manodopera ...
La mia Giulietta non è più in garanzia ma cercherò di far valere le mie ragioni, il personale dell'officina si è dimostrato molto disponibile e cortese ma da parte mia posso solo dire che prima dell'intervento non avevo nessuno di questi problemi.
Contatterò direttamente il servizio clienti Alfa Romeo per spiegare le mie ragioni e capire che soluzione mi propongono (se me ne propongono ...).
Alla fine vale sempre la regola dello schema per la soluzione di ogni problema: Funziona? Non lo toccare!
Ciao Loreman, come hai risolto alla fine? dacci qualche aggiornamento...grazie