Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione GPL su Giulietta!

Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

Lo trovi sotto il coperchio motore e sta sopra al gruppo iniettori ;) ;)


Questo weekend sbircio e vi faccio sapere ;)
 
Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

Ho guardato sotto il cofano e sicuramente il sensore non è quello Bosch di cui ho postato la foto. E' sicuramente nuovo ma il colore è diverso, non è nero.
A questo punto non saprei cosa pensare, se non che Alfa Romeo sta montando un sensore che è stato rimarchiato come ricambio loro e che segue (spero) le specifiche che sono state fornite dalla Renzolandi per la campagna di richiamo.
Al momento io non ho riscontrato altri problemi, ma a dirla tutta non ne avevo nemmeno prima della campagna di richiamo e vado praticamente sempre a GPL.
Non resta che fidarsi del lavoro svolto, nell'ultima officina in cui mi sono recato mi hanno dato l'impressione di sapere quello che stavano facendo.
 
Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

vorrei condividere la mia esperienza, la mia Giulietta è stata immatricolata nel aprile 2012, a 17.000 km comincia il tormento, accensione spia motore, subito mi sono recato presso l'officina autorizzata, come prima risposta... signore sicuramente è tutta colpa del GPL sporco, deve provare con gli adittivi per pulire l'impianto.... poi dopo la 10 volta che si è verificato il problema nel ottobre 2013, a km.22.000 ha cambiato quasi tutto l'impianto, REGOLATORE DI PRESSIONE, TUBAZIONE RIGIDA,REGOLATORE DI PRESSIONE_SR,GRUPPO ELETTROINIETTORI G, ed il filtro del gas naturalmente a mie spese....Da quel momento nessun problema, e ho percorso tranquillamente altri 13000 km... Poi a gennaio scorso ho ricevuto mitica lettera di richiamo per la famosa campagna di richiamo..... è stata dura la scelta ... ma il 04 febbraio c.a., mi sono recato presso l'officina autorizzata alfa romeo per la sostituzione nuovamente del sensore pressione (55261763).... I Primi giorni pensavo che avessi fatto uno sbaglio, perché rispetto ai soliti consumi, ho notato l'indicatore della benza è sceso più rapidamente del solito, cosi come gli indicatori led...il primo pieno e sparito rapidamente solo 300 km, facendo i solito percorso casa e bottega... Ero nervosissimo.... ma poi ho pensato di fare un reset dell'impianto, semplicemente togliendo il cavo della batteria, oppure una semplice coincidenza che l'impianto di doveva stabilizzare.... la situazione semplicemente cambiata... premesso che sono un fissato dei consumi.. ad ogni pieno faccio i calcoli per i consumi reali, devo dire con molta meraviglia, che rilevato che il consumo della benza e tornato normale, facendo i soliti percorsi giornalieri, ho sempre fatto da quando ho acquistato l'auto circa 10 km con un litro di gpl... ora ne faccio 11 -11,20 km con un litro di gpl.....questo tipo di rendimento li ho avuto solo in autostrada....sono curioso di testarli in autostrada in futuro....ogni tanto qualche notizia positiva...
 
Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

La mia giulietta ha iniziato a manifestare il problema dopo circa 20000km. L ho portata in officina almeno 10 volte per sentirmi dire che alfa non aveva una soluzione. Alla fine il capo officina che ne capisce davvero aveva deciso di fare lui una modifica e il problema si era risolto. Piu di 40000km senza problemi fino a quando nn arriva il richiamo alfa..sotituzione del pezzo..nemmeno 1000km e la nostra fantastica spia è tornata di nuovo ad accendersi.senza parole!!
 
Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

Ciao,
anche a me è arrivata nei mesi scorsi la fatidica cartolina relativa al richiamo per la sostituzione del sensore di pressione del gpl.
Premetto che sulla mia Giulietta era già stato sostituito una prima volta il sensore circa un anno fa per il risaputo problema dell'accensione della spia gialla di avaria motore (evento che peraltro si era manifestato una sola volta).
Dopo la sostituzione di un anno fa la macchina è sempre andata bene e quando mi è arrivata questo nuovo richiamo mi sono subito chiesto se fosse davvero necessaria una nuova sostituzione...mi reco in concessionaria e mi confermano che va sostituito comunque in quanto è una modifica tutta nuova e successiva a quella che mi avevano gia fatto lo scorso anno.
Ho portato l'auto per l'intervento martedì 7 aprile, lavoro eseguito in una mattinata e nessun problema di nessun tipo. La macchina andava benissimo prima e va benissimo ora, in questi 10 giorni non ho notato nessunissima differenza! Mi viene quasi il dubbio che non mi abbiano cambiato nulla... :) Questo famoso sensore si riesce a vedere? Dov'è posizionato, lo sapete?
In ogni caso, meglio così! Avevo il timore a far "Toccare" l'auto che andava benissimo. Evidentemente quando un impianto e una macchina nascono bene già in fabbrica, a meno di clamorose rotture o sostituzioni l'auto andrà sempre bene..
 
Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

Ciao,
anche a me è arrivata nei mesi scorsi la fatidica cartolina relativa al richiamo per la sostituzione del sensore di pressione del gpl.
Premetto che sulla mia Giulietta era già stato sostituito una prima volta il sensore circa un anno fa per il risaputo problema dell'accensione della spia gialla di avaria motore (evento che peraltro si era manifestato una sola volta).
Dopo la sostituzione di un anno fa la macchina è sempre andata bene e quando mi è arrivata questo nuovo richiamo mi sono subito chiesto se fosse davvero necessaria una nuova sostituzione...mi reco in concessionaria e mi confermano che va sostituito comunque in quanto è una modifica tutta nuova e successiva a quella che mi avevano gia fatto lo scorso anno.
Ho portato l'auto per l'intervento martedì 7 aprile, lavoro eseguito in una mattinata e nessun problema di nessun tipo. La macchina andava benissimo prima e va benissimo ora, in questi 10 giorni non ho notato nessunissima differenza! Mi viene quasi il dubbio che non mi abbiano cambiato nulla... :) Questo famoso sensore si riesce a vedere? Dov'è posizionato, lo sapete?
In ogni caso, meglio così! Avevo il timore a far "Toccare" l'auto che andava benissimo. Evidentemente quando un impianto e una macchina nascono bene già in fabbrica, a meno di clamorose rotture o sostituzioni l'auto andrà sempre bene..

Ciao...la sostituzione hai fatto benissimo a farla perché il sensore del secondo richiamo è tutto nuovo...se vuoi vederlo devi togliere il coperchio motore e lo troverai sopra al gruppo iniettori che sono posizionati all'incirca a metà del parabrezza ;)
 
Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

Salve a tutti, cambiato il sensore pressione e devo dire che la macchina risponde meglio ,anche nel consumo 400km li fa sempre ,sono soddisfatto.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

La mia giulietta ha iniziato a manifestare il problema dopo circa 20000km. L ho portata in officina almeno 10 volte per sentirmi dire che alfa non aveva una soluzione. Alla fine il capo officina che ne capisce davvero aveva deciso di fare lui una modifica e il problema si era risolto. Piu di 40000km senza problemi fino a quando nn arriva il richiamo alfa..sotituzione del pezzo..nemmeno 1000km e la nostra fantastica spia è tornata di nuovo ad accendersi.senza parole!!
ciao a me sono stati sostituiti gli inniettori gpl a 20000 km in garanzia ,mai piu' avuto problemi.
 
Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

CIao,
ricevuta la lettera dalla Alfa per la campagna 5789 e sostituito oggi il sensore di pressione con il nuovo 55261763.
Contemporaneamente ho fatto ricaricare l'aria condizionata della mia Giulietta, comprata di seconda mano 2 mesi fa (codice operazione in fattura "Deidratazione e ricarica A/C"). Mi è stato detto dal meccanico che era totalmente scarica, fatto il test sottovuoto dice che non ci sono perdite (non so cosa voglia dire ma non posso che fidarmi per ora).
Considerazioni dei primi chilometri di oggi: il passaggio Benzina/Gpl mi sembra molto più rapido, l'erogazione abbastanza più fluida e meno nervosa di prima. Inoltre è sparito quel fastidioso sibilo che avvertivo sia a macchina accesa che appena spenta, che appena chiusa a chiave aumentava per poi sparire dopo qualche minuto.
Non so a quale dei due inconvenienti fosse dovuto ma per ora, facendo i dovuti scongiuri, bene così.
Vi aggiorno tra qualche centinaio di chilometri ;-)
 
Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

CIao,
ricevuta la lettera dalla Alfa per la campagna 5789 e sostituito oggi il sensore di pressione con il nuovo 55261763.
Contemporaneamente ho fatto ricaricare l'aria condizionata della mia Giulietta, comprata di seconda mano 2 mesi fa (codice operazione in fattura "Deidratazione e ricarica A/C"). Mi è stato detto dal meccanico che era totalmente scarica, fatto il test sottovuoto dice che non ci sono perdite (non so cosa voglia dire ma non posso che fidarmi per ora).
Considerazioni dei primi chilometri di oggi: il passaggio Benzina/Gpl mi sembra molto più rapido, l'erogazione abbastanza più fluida e meno nervosa di prima. Inoltre è sparito quel fastidioso sibilo che avvertivo sia a macchina accesa che appena spenta, che appena chiusa a chiave aumentava per poi sparire dopo qualche minuto.
Non so a quale dei due inconvenienti fosse dovuto ma per ora, facendo i dovuti scongiuri, bene così.
Vi aggiorno tra qualche centinaio di chilometri ;-)


Il sibilo che sentivi era probabilmente dovuto all'impianto di climatizzazione scarico. La mancanza di gas causa una sorta di fischio perché l'impianto non riesce ad andare in pressione.
Per la sostituzione del sensore, io ne ho cambiati 2 (entrambi in garanzia legati alla campagna di richiamo) e comunque persistono situazioni in cui si accende la spia di avaria motore. Ho capito la causa e non si può esattamente considerare un problema, in ogni caso non genera malfunzionamenti e la spia poi si spegne.
Parere mio il sensore che stanno montando ha problemi, nel mio caso funzionava certamente meglio quello vecchio. A qualcuno però sembra che abbia risolto problemi, quindi forse dipende da modello a modello
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me prima del richiamo la macchina andava bene infatti ero indeciso se farlo cambiare o no. Mi sono lasciato convincere dal meccanico e dopo qualche mese mi si è accesa la spia gialla

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2