Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione GPL su Giulietta!

Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

Temo di essere l'unico ***** a cui non hanno rilasciato uno straccio di documentazione del lavoro svolto.
Capitò così col richiamo per il tergi, quindi col messaggio di errore per il sensore che faceva le bizze e adesso con questo richiamo.

Mi prudono di nuovo le mani... Quasi quasi chiamo (ancora) AlfaInfoMore...
 
Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

perdonatemi ma sto facendo confusione coi codici, il nuovo sensore ha codice 55261763 e sostituisce il vecchio 55238216? io ho chiesto in officina e mi hanno detto che non devono eseguire nulla perchè ad aprile 2014 hanno già cambiato il sensore. in fattura ho il codice 55238216

Come devo muovermi? insisto?
Grazie
 
Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

dopo venti giorni di attesa, oggi finalmente è stato montato il nuovo sensore di pressione, con il codice 55261763, tutto a debito di mamma Alfa, atteso che la garanzia e scaduta aprile 2014...
La prima impressione sembra tutto ok... ma con il tempo tocca testa meglio le prestazioni e consumi!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

Purtroppo dopo la sostituzione del sensore, la mia Giulietta MY2010 ha cominciato ad avere qualche problemino. Mi sono accorto che con alimentazione a GPL e pedale dell'acceleratore a fondo, strappa (prima della sostituzione non l'aveva mai fatto).
Subito dopo la sostituzione mi sono accorto che al termine del GPL e selezionatore dell'alimentazione su GPL, continua a passare da benzina a GPL e viceversa al ritmo di qualche minuto.
Infine la scorsa domenica, commutando manualmente da GPL a benzina mi si è accesa la spia di avaria motore.

Questa mattina sono tornato nell'officina dove ho fatto l'intervento e dopo aver verificato con il software di diagnostica mi hanno detto che è necessario sostituire il gruppo iniettori GPL, un lavoretto che costa più di 400 euro esclusa manodopera ...:disgusted-mother-of

La mia Giulietta non è più in garanzia ma cercherò di far valere le mie ragioni, il personale dell'officina si è dimostrato molto disponibile e cortese ma da parte mia posso solo dire che prima dell'intervento non avevo nessuno di questi problemi.
Contatterò direttamente il servizio clienti Alfa Romeo per spiegare le mie ragioni e capire che soluzione mi propongono (se me ne propongono ...).

Alla fine vale sempre la regola dello schema per la soluzione di ogni problema: Funziona? Non lo toccare! :)
 
Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

Ciao la mia l'ho ritirata a dicembre 2014 come faccio a capire se ha il problema del sensore gpl ? non so nemmeno dove è fisicamente il sensore ehh le donne :) .

Ho letto i vari post sono andata anche sul sito alfa non mi da richiami e la macchina non ha spie accese ma vorrei stare tranquilla ne sapete piu voi che l'officina.

Grazie a chi mi aiuta

Lory
 
Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

come faccio a capire se ha il problema del sensore gpl ?

Ciao,
se accedendo alla sezione MyAlfa sul sito Alfa Romeo non ti dice nulla sulla campagna di richiamo e/o se non hai ricevuto la cartolina da FCA per procedere alla sostituzione, significa che la tua Giulietta non rientra nella campagna di richiamo.
Non so se stanno eseguendo il richiamo a lotti, per cui verrai contattata più avanti, ma credo che ormai tutti gli interessati abbiano ricevuto il richiamo.

In ogni caso se non hai problemi e non ti si accendono spie, significa che la Giulietta è a posto :)
 
Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

Ti ringrazio Loreman una conferma in più.
Oggi per levarmi il dubbio ho chiamato il numero verde alfa, devo dire gentilissimi, e mi han confermato che non rientra tra quelle da richiamare.

Il dubbio mi era venuto perchè ho fatto poco più di 1000 km ma quasi sempre a benzina un 100 a gpl e non l'ho provata bene a gpl.
Questo per la mia testa dura che pensa di fare il rodaggio a benzina.
Meglio mi do all'uncinetto

ciao Lory
 
Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

Tienici aggiornati Loreman...
Quindi il nuovo sensore ti ha sputtanato gli iniettori?!
 
Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

Quindi il nuovo sensore ti ha sputtanato gli iniettori?!

Ciao AlfaOmega84,
no direi che il problema non può essere riconducibile alla sostituzione del sensore, è vero che i comportamenti che ho segnalato si sono manifestati effettivamente dopo l'intervento ma secondo me erano già presenti anche prima.
C'è da dire che questa Giulietta l'ho comprata di seconda mano lo scorso Ottobre ed è immatricolata a Luglio 2012, ne sto ricostruendo la storia.
Ora ha poco più di 60000 km ed ho scoperto che gli elettroiniettori GPL sono già stati sostituiti in data 03/01/2014 e quindi credo rientrino nella garanzia di 2 anni.

Non mi resta che sentire direttamente Alfa Romeo e capire con loro come posso muovermi e che diritti ho per la sostituzione della parte in garanzia.

Vi terrò aggiornati!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

Ciao AlfaOmega84,
no direi che il problema non può essere riconducibile alla sostituzione del sensore, è vero che i comportamenti che ho segnalato si sono manifestati effettivamente dopo l'intervento ma secondo me erano già presenti anche prima.
C'è da dire che questa Giulietta l'ho comprata di seconda mano lo scorso Ottobre ed è immatricolata a Luglio 2012, ne sto ricostruendo la storia.
Ora ha poco più di 60000 km ed ho scoperto che gli elettroiniettori GPL sono già stati sostituiti in data 03/01/2014 e quindi credo rientrino nella garanzia di 2 anni.

Non mi resta che sentire direttamente Alfa Romeo e capire con loro come posso muovermi e che diritti ho per la sostituzione della parte in garanzia.

Vi terrò aggiornati!

Beh guarda se ti può aiutare la mia esperienza io la portai tempo fa dopo la prima spia avaria motore avvalendomi della vecchia Service sul sensore di pressione e una volta cambiato il sensore, ho ritirato l'auto e dopo 100 metri la spia si è riaccesa .

Ho subito riportato l'auto in officina e hanno diagnosticato problemi con il Carburatore optando quindi per la sostituizione di tutto l'impianto di tubazione, iniettori e tubazione rigida (21.100 Km e auto in garanzia).

Un mese fa (34.000 km circa e auto fuori garanzia) mi si è riaccesa la spia avaria motore e senza farlo apposta mi arriva la lettera di richiamo sul sensore di pressione GPL con indicato esattamente il problema che ho riscontrato sulla mia auto. Ho preso subito appuntamento con l'officina e proprio ieri ho portato l'auto per fare la sostituzione del sensore.

Domani la ritiro e vi saprò dire.
 
X