Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione GPL su Giulietta!

Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

Buona sera a tutti! Io domani vado a sostituire il sensore. In sostanza.. coloro che hanno cambiato il sensore, a parte il doppio tick dell'elettrovalvola.. Che si dice della voce consumi? Sono variati? Io segno i valori dei rifornimenti da novembre 2013 (cioè da quando cambiai la prima volta il sensore) ed al momento la media è di 9,20 km/l. 90% urbano - 225/45/17 - Cambiata 2700 3000. Son curioso di vedere se ci saranno modifiche. Se qualcuno ha qualche dato o valutazione.. :) grazie.
 
Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

Buona sera a tutti! Io domani vado a sostituire il sensore. In sostanza.. coloro che hanno cambiato il sensore, a parte il doppio tick dell'elettrovalvola..

Io sulla mia MY2010 il doppio tic del sensore ce l'ho anche adesso prima della sostituzione.
Il caso vuole che dopo 2 giorni dalla ricezione della cartolina, a serbatoio GPL completamente vuoto, si sia accesa la spia di avaria motore. Coincidenza? Mah ... Comunque ho già l'appuntamento fissato per la sostituzione la prossima settimana.
Sui consumi stavo facendo il calcolo in questi giorni, ma a questo punto credo che rimanderò a dopo la sostituzione.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

Buona sera a tutti! Io domani vado a sostituire il sensore. In sostanza.. coloro che hanno cambiato il sensore, a parte il doppio tick dell'elettrovalvola.. Che si dice della voce consumi? Sono variati? Io segno i valori dei rifornimenti da novembre 2013 (cioè da quando cambiai la prima volta il sensore) ed al momento la media è di 9,20 km/l. 90% urbano - 225/45/17 - Cambiata 2700 3000. Son curioso di vedere se ci saranno modifiche. Se qualcuno ha qualche dato o valutazione.. :) grazie.

Ciao, volevo un chiarimento burocratico. l'officina che esegue l'intervento rilascia poi una fattura con importo zero? Come si fa a vedere che l'intervento è stato eseguito? Ve lo chiedo perché in occasione della campagna di richiamo per il tergicristallo mi hanno mandato via dopo circa mezzora con un semplice 'tutto ok' !!!!
Grazie
 
Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

A regola d'arte dovrebbero sempre rilasciarti tutta la documentazione, quindi anche la fattura con importo 0, relativa all'intervento, se non te la rilasciano devi rompergli scatole.

Inviato utilizzando Tapatalk
 
Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

anche perché un minimo di garanzia sull'intervento e la parte sostituita devono riconoscerlo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

Sì rilasciano la documentazione dell' intervento in garanzia. Bisogna apporre anche un paio di firme.
 
Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

Lavoro fatto giovedì scorso (in giornata: Giuly lasciata al mattino a ripresa nel tardo pomeriggio).

Come sempre non mi hanno rilasciato alcuna documentazione sul lavoro svolto e a mia precisa richiesta mi è stato risposto che "(il rilascio) non è previsto perché l'auto è in garanzia ed è una campagna di richiamo della Casa".

Dopo quasi una settimana di utilizzo non mi sono accorto di alcun cambiamento a livello di tempistica di passaggio da GPL a benza. Nel senso che impiega lo stesso tempo di prima. Ricordo invece che con la 147 a volte in pieno inverno percorrevo anche 5-6 km a benza prima che passasse a gas. Con la Giuly non è mai successo.

Leggendo i vostri post, però, devo dire che terrò d'occhio l'indicatore della benza perché in effetti sembra che sia sceso un po' anche se da giovedì scorso ho sempre viaggiato a gas.

Ciao a tutti.
 
Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

Ho fatto anch'io l'intervento e mi hanno rilasciato la fattura a importo zero su carta intestata Alfa Romeo per la garanzia.
Lato consumi e tempi di switch alla partenza mi sembra tutto invariato.
Una differenza l'ho notata allo svuotamento del serbatoio GPL: prima della sostituzione l'impianto faceva lo switch da GPL a benzina in automatico quando finiva il GPL (con riscontro anche sul kilometraggio e le spie) e ci restava fisso anche dopo una sosta fino a quando non si faceva rifornimento di GPL. Questo alle volte provocava l'accensione della spia di avaria motore da cui la campagna di richiamo.
Dopo la sostituzione, al primo svuotamento del serbatoio GPL l'impianto ha fatto lo switch a benzina, ma poi per una decina di volte è ripassato a GPL per qualche minuto per poi tornare a benzina. Sentivo il tic della valvola e l'alimentazione tornava a GPL, dopo qualche minuto la spia passava a benzina, dopo qualche minuti nuovamente il tic e passaggio a GPL e così via ... come se rilevasse l'esaurimento del serbatoio GPL ma poi un successivo controllo dicesse il contrario.
Non proprio bella come cosa, anche se di per se non ha comportato alcun problema, ora ha smesso perché probabilmente il GPL è realmente esaurito. Proverò nuovamente a verificare il comportamento prima del prossimo rifornimento di GPL.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

Lavoro fatto giovedì scorso (in giornata: Giuly lasciata al mattino a ripresa nel tardo pomeriggio).

Come sempre non mi hanno rilasciato alcuna documentazione sul lavoro svolto e a mia precisa richiesta mi è stato risposto che "(il rilascio) non è previsto perché l'auto è in garanzia ed è una campagna di richiamo della Casa".

Dopo quasi una settimana di utilizzo non mi sono accorto di alcun cambiamento a livello di tempistica di passaggio da GPL a benza. Nel senso che impiega lo stesso tempo di prima. Ricordo invece che con la 147 a volte in pieno inverno percorrevo anche 5-6 km a benza prima che passasse a gas. Con la Giuly non è mai successo.

Leggendo i vostri post, però, devo dire che terrò d'occhio l'indicatore della benza perché in effetti sembra che sia sceso un po' anche se da giovedì scorso ho sempre viaggiato a gas.

Ciao a tutti.

Il lavoro l'ho fatto eseguire la settimana scorsa (21/1) inizialmente non mi hanno rilasciato nulla ..... poi su mia richiesta (devo dire senza neanche troppa insistenza) mi hanno stampato la fattura a importo zero.
Il sensore sostituito è il 55261763.
Per ora non ho notato nulla di diverso .... vedrò con il tempo i consumi!
Vi terrò informati!
Ciao a tutti
 
X