Campagna di richiamo 6116

TomTom rilascia quattro mappe l'anno sui suoi navigatori, io ho un GO 6000 con sim interna che segnala anche il traffico in tempo reale e gli autovelox.
Se vuoi puoi abbonarti al servizio premium Autovelox che sa perfino quali Tutor sono in funzione e quali velox sono effettivamente attivi in autostrada.
Un altro mondo... :(

Io ho il 5000 che fa le stesse cose. Veramente sono un altro mondo oltre che gli aggiornamenti sono a vita gratis.
Però come detto nell'altro topic purtroppo lo schifo è ovunque non solo in Alfa.
Questi problemi di mancati aggiornamenti delle mappe e funzionalità sono in tutte le marche.
 
  • Like
Reactions: Desmomelo
Altra funzione che ho notato oggi per la prima volta, ma forse c'era già prima, a macchina in moto ferma, slacciando la cintura ed aprendo lo sportello si inserisce il freno a mano
 
Appena ritirata. Naturalmente ho fatto solo la decina di km che mi separano dalla concessionaria, quindi non ho notato grandi differenze, per il momento. Cambiata leggermente la visione del livello olio e c'è la dizione vettura, al posto della precedente che non mi ricordo più neanche quale fosse, qualcuno l'ha già scritto.
Le mappe però me le hanno aggiornate. Ho chiesto esplicitamente, proprio perché avevo letto qui. Il capoofficina mi ha detto che hanno tribolato un po', solo per le mappe circa 120 minuti. Mi ha detto che da solo il cliente dal sito Mopar non riesce a farlo e dipende anche dal telaio della macchina. Quindi Gianfranco, fa la voce grossa con chi ti ha risposto così. Ma i Motor Village non sono concessionarie dirette della Casa?
La cosa che finora nessuno mi sembra abbia segnalato, invece, è che, finalmente, si possono leggere i messaggi...:)
Visualizza allegato 142369 Visualizza allegato 142370 Visualizza allegato 142371 Visualizza allegato 142372
Si in effetti l'aggiornamento sulla lettura degli SMS era importante... e che a volte tendiamo a dedicare maggiore attenzione alle segnalazioni in difetto rispetto a quelle positive... comunque devo dire che quelle piccole cose che andavano sistemate, personalmente .. ora sono OK. ad anche i 3 lampeggi al posto dei precedenti 5 per me sono positivi... e devo anche dire che il Customer Care è stato sempre molto presente ed efficace.
 
  • Like
Reactions: Nabucodonosor
Si in effetti l'aggiornamento sulla lettura degli SMS era importante... e che a volte tendiamo a dedicare maggiore attenzione alle segnalazioni in difetto rispetto a quelle positive... comunque devo dire che quelle piccole cose che andavano sistemate, personalmente .. ora sono OK. ad anche i 3 lampeggi al posto dei precedenti 5 per me sono positivi... e devo anche dire che il Customer Care è stato sempre molto presente ed efficace.

Io preferivo 5 invece che 3. 3 sono troppo pochi secondo me.
 
  • Like
Reactions: Pietro79
Il customer care è da oltre una settimana che non mi contatta. E facendo mente locale sia per sostituire i fari posteriori che erano macchiati all'interno che per sostituire il pomello della leva del cambio vollero le foto (che poi ancora oggi mi chiedo come hanno visto da una foto che il pomello si muoveva!) Poiché alla prima richiesta dell'officina si erano rifiutati di effettuare il cambio.
Se questo è esser presenti e vicini ad un cliente che acquistò la macchina prima che venisse presentata....
 
Il customer care è da oltre una settimana che non mi contatta. E facendo mente locale sia per sostituire i fari posteriori che erano macchiati all'interno che per sostituire il pomello della leva del cambio vollero le foto (che poi ancora oggi mi chiedo come hanno visto da una foto che il pomello si muoveva!) Poiché alla prima richiesta dell'officina si erano rifiutati di effettuare il cambio.
Se questo è esser presenti e vicini ad un cliente che acquistò la macchina prima che venisse presentata....

Non ha possibilità di andare da qualcun'altro?
 
Io ho il 5000 che fa le stesse cose. Veramente sono un altro mondo oltre che gli aggiornamenti sono a vita gratis.
Però come detto nell'altro topic purtroppo lo schifo è ovunque non solo in Alfa.
Questi problemi di mancati aggiornamenti delle mappe e funzionalità sono in tutte le marche.
Verissimo, le altre marche non sono messe meglio...
 
Gli aggiornamenti li ha fatti l'officina autorizzata di zona che si attiene a quel che dispone casa madre. In ogni caso il customer care doveva contattarmi a prescindere dell'officina. Ma per esperienza personale nonostante la macchina sia bella e ben fatta, noto che il post vendita è rimasto come ai vecchi tempi
 
Ad una settimana della mail inviata per i problemi causati dall'aggiornamento tra cui scomparsa del LUM e mancato aggiornamento mappe, non si è fatto sentire nessuno....alla faccia del rinnovamento!!!
Per fortuna che lo start&stop ed il minimo si sono ripristinati da soli.
Comunque non mi va di scrivere solo polemiche, quindi tra le varie migliorie apportate aggiungo un miglioramento dei consumi che nei percorsi che facevo prima sono passati da 17 a 17,5 (forse miglioreranno di più perché ogni tanto gli ho tirato il collo!) Inoltre la sento molto più reattiva, con l'impressione che il controllo trazione anche in N sia meno invasivo.
Pietro, per ora io mantengo il giudizio sospeso. Il mio tragitto abituale casa-lavoro è di poco più di 9 km, molto trafficato, quindi guido quasi sempre in A, qualche volta in N. È cambiato qualcosa nella guida in A ma non riesco ancora a capire bene cosa, certamente nella gestione dei cambi marcia. È come se avessi la sensazione che è meno pronta in partenza ma poi devi modulare la pressione sull'acceletarore in maniera diversa da prima, altrimenti sembra che cambi marcia ad un numero di giri più alto di prima. Ieri ho fatto per la prima volta, dopo l'aggiornamento, un tratto di statale ed un pezzetto di Brebemi, a velocità di codice, anche lì mi è sembrata meno fluida di prima. Boh, non so spiegare meglio, comunque aspettiamo ancora un po' di km, d'altra parte con la versione precedente avevo fatto 14000 km. Anche per i consumi, al momento, a me risultano leggermente più alti, questi influenzati certamente dal traffico e dal gran lavoro del climatizzatore, avendo ritirato la macchina " infuocata" dal parcheggio dell'ospedale per diversi giorni. :mad:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Pietro, per ora io mantengo il giudizio sospeso. Il mio tragitto abituale casa-lavoro è di poco più di 9 km, molto trafficato, quindi guido quasi sempre in A, qualche volta in N. È cambiato qualcosa nella guida in A ma non riesco ancora a capire bene cosa, certamente nella gestione dei cambi marcia. È come se avessi la sensazione che è meno pronta in partenza ma poi devi modulare la pressione sull'acceletarore in maniera diversa da prima, altrimenti sembra che cambi marcia ad un numero di giri più alto di prima. Ieri ho fatto per la prima volta, dopo l'aggiornamento, un tratto di statale ed un pezzetto di Brebemi, a velocità di codice, anche lì mi è sembrata meno fluida di prima. Boh, non so spiegare meglio, comunque aspettiamo ancora un po' di km, d'altra parte con la versione precedente avevo fatto 14000 km. Anche per i consumi, al momento, a me risultano leggermente più alti, questi influenzati certamente dal traffico e dal gran lavoro del climatizzatore, avendo ritirato la macchina " infuocata" dal parcheggio dell'ospedale per diversi giorni. :mad:
Anche a me nei primi giorni dopo l'aggiornamento i consumi erano più alti, poi si sono stabilizzati e addirittura migliorati. Sulla lentezza non so dirti perché io ho il cambio manuale. Comunque ti consiglio di usarla in N, in A a me consigliarono di utilizzarla in caso di fondo stradale viscido (pioggia intensa, neve, fanchiglia)