Campagna di servizio Tonale

mcrs969

Alfista Megalomane
4 Novembre 2008
2,351
6,192
181
35
Vercelli
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
GME200
Buonasera a tutti, come scrivevo in un altro post è arrivata una Tonale in famiglia, io tengo le mie amate Giulia e Giulietta ma devo dire che sono rimasto piacevolmente impressionato dalla Tonale a tutto tondo.

Stasera aiutando a registrarla su myalfaromeo ho visto questo:
1659736194735.png

anche a voi compare la campagna di Servizio?
La Tonale in questione è una Speciale 130cv benzina con sedili ventilati come pack aggiuntivo.

Sapete di cosa si tratta? Non ho riferimenti come codici o altro e la concessionaria purtroppo era già chiusa...
 
Buonasera a tutti, come scrivevo in un altro post è arrivata una Tonale in famiglia, io tengo le mie amate Giulia e Giulietta ma devo dire che sono rimasto piacevolmente impressionato dalla Tonale a tutto tondo.

Stasera aiutando a registrarla su myalfaromeo ho visto questo:
Visualizza allegato 239032
anche a voi compare la campagna di Servizio?
La Tonale in questione è una Speciale 130cv benzina con sedili ventilati come pack aggiuntivo.

Sapete di cosa si tratta? Non ho riferimenti come codici o altro e la concessionaria purtroppo era già chiusa...
Complimenti ammazza che passo avanti .... La Giulia non ti dice neanche quando devi fare i tagliandi.....con Tonale ti avverte in automatico in caso di interventi.... Ma da smartphone o dal display dell'auto? Comunque davvero complimenti.... Super controllata così ....👏👏👏
 
Complimenti ammazza che passo avanti .... La Giulia non ti dice neanche quando devi fare i tagliandi.....con Tonale ti avverte in automatico in caso di interventi.... Ma da smartphone o dal display dell'auto? Comunque davvero complimenti.... Super controllata così ....👏👏👏
Si tratta di una info presente sul portale myAlfaRomeo, non ricordo di averne mai ricevute con 156, 147, Giulietta e Giulia ma la funzionalità è presente da quando è nato il portale myAlfaRomeo quindi penso che a qualcuno coi veicoli precedenti, anche Giulia, sia comparsa.

Una campagna di servizio di solito consiste in:
- verifiche
- sostituzioni
Di componenti o fluidi che non hanno impatto diretto sulla sicurezza. Un esempio era la massiccia campagna di servizio di sostituzione filtri di Giulia Diesel che perdevano o di aggiornamento del sensore riserva di Giulia benzina che lasciava i clienti a piedi dopo pochi km di riserva per una indicazione male tarata del sensore.

Di solito si risale facilmente al contenuto delle service campaign chiedendo ad un’officina o a chiunque abbia accesso ad ePer… io purtroppo non ho avuto modo di fare nessuna delle due cose ma la tonale oltre che bellissima va una meraviglia quindi penso proprio non sia nulla di grave! Vediamo appena so vi dico 😄
 
Si tratta di una info presente sul portale myAlfaRomeo, non ricordo di averne mai ricevute con 156, 147, Giulietta e Giulia ma la funzionalità è presente da quando è nato il portale myAlfaRomeo quindi penso che a qualcuno coi veicoli precedenti, anche Giulia, sia comparsa.

Una campagna di servizio di solito consiste in:
- verifiche
- sostituzioni
Di componenti o fluidi che non hanno impatto diretto sulla sicurezza. Un esempio era la massiccia campagna di servizio di sostituzione filtri di Giulia Diesel che perdevano o di aggiornamento del sensore riserva di Giulia benzina che lasciava i clienti a piedi dopo pochi km di riserva per una indicazione male tarata del sensore.

Di solito si risale facilmente al contenuto delle service campaign chiedendo ad un’officina o a chiunque abbia accesso ad ePer… io purtroppo non ho avuto modo di fare nessuna delle due cose ma la tonale oltre che bellissima va una meraviglia quindi penso proprio non sia nulla di grave! Vediamo appena so vi dico 😄
My alfa romeo per Giulia stendiamo un velo pietoso perlomeno per la mia 2017....
 
  • Like
Reactions: Swordsman e mcrs969
Funziona uguale anche per Giulia e Stelvio, almeno dal my20 in poi. Le campagne di servizio, in ogni caso, sono spesso dei semplici aggiornamenti senza impatto per la sicurezza(in tal caso si riceve la raccomandata di richiamo a casa), da poter fare al primo passaggio in officina.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Funziona uguale anche per Giulia e Stelvio, almeno dal my20 in poi. Le campagne di servizio, in ogni caso, sono spesso dei semplici aggiornamenti senza impatto per la sicurezza(in tal caso si riceve la raccomandata di richiamo a casa), da poter fare al primo passaggio in officina.
Si, confermo anche i modelli prima anche se questo è il primo veicolo dal 2006 che abbiamo di Alfa Romeo che riceve una service campaign.

io butto 5€ su qualcosa al virtual cockpit. Voi cosa dite invece? qualcuno ha accesso alla lista delle campagne service di Tonale?
 
Si risulta anche a me, speciale 130cv. Lunedì chiamo per avere delucidazioni
 
  • Like
Reactions: mcrs969
Comunque non confondiamo le campagne di richiamo (in quel caso ci sono problemi) con le campagne di servizio.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Comunque non confondiamo le campagne di richiamo (in quel caso ci sono problemi) con le campagne di servizio.
Esattamente, campagne di servizio possono essere banali consegne di manuali o aggiornamenti sw o sostituzione di componenti presunti difettosi senza impatto diretto sulla sicurezza che si possono fare alla prima visita service o su chiamata pianificata, comunque stellantis ne tiene traccia.
il richiamo è invece una azione urgente con potenziale impatto su sicurezza o emissioni e richiede azione immediata e notifica con lettera o comunicazione specifica, se non sbaglio in Italia va anche notificato il ministero dei trasporti per alcuni richiami. Diverse case non fanno distinzione e trattano tutto come richiamo, quelle più orientate al cliente tipo le case giapponesi tendono a fare più richiami e a mettere meno la testa sotto la sabbia come invece spesso faceva fca (vedi maniglie Giulietta), speriamo bene che questa campagna sia anche un simbolo di una inversione di tendenza verso una maggiore attenzione al Cliente, sicuramente in passato era una grande lacuna.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera a tutti, come scrivevo in un altro post è arrivata una Tonale in famiglia, io tengo le mie amate Giulia e Giulietta ma devo dire che sono rimasto piacevolmente impressionato dalla Tonale a tutto tondo.

Stasera aiutando a registrarla su myalfaromeo ho visto questo:
Visualizza allegato 239032
anche a voi compare la campagna di Servizio?
La Tonale in questione è una Speciale 130cv benzina con sedili ventilati come pack aggiuntivo.

Sapete di cosa si tratta? Non ho riferimenti come codici o altro e la concessionaria purtroppo era già chiusa...
Non potevi scegliere optional migliore 👍 👍
 
  • Like
Reactions: mcrs969