Campagne tonale 6633 e 6631

Anch'io portata ieri in officina qui in svizzera per la campagna 6633, durata 30 min. Il vero problema è stato che in quella mezz'oretta mia moglie la trascorsa nel centro commerciale affianco all'officina 🤑
 
Un'informazione che chiedo agli utenti di questo forum.
Ho una Tonale PHEV e sono residente in Francia.
Qui a quanto pare per le campagne di aggiornamento le cose non funzionano come in Italia.
Un mese fa ho portato la mia Tonale per problemi di ricarica da colonnina e hanno azzerato l'errore (azzerato non corretto), dicendomi che hanno fatto un aggiornamento.
Quale?
Nessuno lo sa.
Di certo non hanno risolto il problema della ricarica da colonnina che è riapparso e che ha avuto bisogno di un passaggio dal concessionario per un ulteriore azzeramento dell'errore senza soluzione valida.
In qual caso nessun aggiornamento annunciato.
Ma voi come fate a sapere se la vostra Tonale ha degli aggiornamenti da fare?
La portate dal concessionario chiedendogli di fare l'upgrade oppure si può sapere prima se si ha diritto a un firmware upgrade?
 
Un'informazione che chiedo agli utenti di questo forum.
Ho una Tonale PHEV e sono residente in Francia.
Qui a quanto pare per le campagne di aggiornamento le cose non funzionano come in Italia.
Un mese fa ho portato la mia Tonale per problemi di ricarica da colonnina e hanno azzerato l'errore (azzerato non corretto), dicendomi che hanno fatto un aggiornamento.
Quale?
Nessuno lo sa.
Di certo non hanno risolto il problema della ricarica da colonnina che è riapparso e che ha avuto bisogno di un passaggio dal concessionario per un ulteriore azzeramento dell'errore senza soluzione valida.
In qual caso nessun aggiornamento annunciato.
Ma voi come fate a sapere se la vostra Tonale ha degli aggiornamenti da fare?
La portate dal concessionario chiedendogli di fare l'upgrade oppure si può sapere prima se si ha diritto a un firmware upgrade?
Apri app alfa connect…. Poi vai su my alfa ti porta al sito e poi li vedi su la tua alfa tutte le info campagne di richiamo campagne di servizio garanzie ecc ecc
 
  • Like
Reactions: robertovera
- Informazione Pubblicitaria -
Un'informazione che chiedo agli utenti di questo forum.
Ho una Tonale PHEV e sono residente in Francia.
Qui a quanto pare per le campagne di aggiornamento le cose non funzionano come in Italia.
Un mese fa ho portato la mia Tonale per problemi di ricarica da colonnina e hanno azzerato l'errore (azzerato non corretto), dicendomi che hanno fatto un aggiornamento.
Quale?
Nessuno lo sa.
Di certo non hanno risolto il problema della ricarica da colonnina che è riapparso e che ha avuto bisogno di un passaggio dal concessionario per un ulteriore azzeramento dell'errore senza soluzione valida.
In qual caso nessun aggiornamento annunciato.
Ma voi come fate a sapere se la vostra Tonale ha degli aggiornamenti da fare?
La portate dal concessionario chiedendogli di fare l'upgrade oppure si può sapere prima se si ha diritto a un firmware upgrade?
Basta che ti iscrivi sul sito, registri la riga macchina e magicamente ti compaiono gli avvisi.
Purtroppo sono generici, non ti dice quali campagne...però ti dice se ce ne sono
 
  • Like
Reactions: robertovera
Ma voi la conoscete questa funzione del chatbot di Alfa Romeo ?

Inserite il VIN della vostra TOnale (forse funziona anche con altri modelli) e gli chiedete quali sono le campagne legate al vostro veicolo.
Certo, non vi da informazioni sul significato dei codici ma sicuramente è un'info importante per "lottare" contro l'assistenza abbastanza "blanda" di AR...

Ad esempio, senza chiedere a loro, so che la mia deve fare la 6631 e la 6633 e posso andare da loro a chiedere che vengano fatte entrambe !
Ci sto provando ma mi dice sempre che non riesce a darmi info….
 
Fatti aggiornamenti 7 giorni fa ma su my alfaromeo risulta ancora da fare. Dopo quanto si aggiorna?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Dipende solo da quando l'officina registra l'intervento
 
- Informazione Pubblicitaria -
X