Campagne tonale 6633 e 6631

Confermo io sono tornato dopo un’ora e mezza ed era tutto fatto
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Comunque credo sia l'auto più Campagnata della Storia .... Mai sentiti così tanti richiami .... Ben Vengano ma credo siano anche una scocciatura. Almeno hanno cambiato registro rispetto ad Alfa di qualche anno fa ...che con Giulietta ma anche con Giulia non si è comportata proprio benissimo con i suoi clienti....
Non sono richiami...le campagne di richiamo sono una cosa (fanno rientrare l'auto per motivi di sicurezza), queste sono campagne di servizio dove il cliente può andare e farle quando vuole se non ha particolari problemi. Dal mio punto di vista, ben vengano...sono piccoli correttivi software che danno almeno la sensazione che Alfa non sta ferma ma lavora per correggere i difetti segnalati dagli utenti.

Poi c'è chi come me, non usando l'auto tutti i giorni, la porta in assistenza appena esce la campagna di servizio...e chi invece aspetta ad esempio il tagliando per farle tutte insieme...
 
  • Like
Reactions: mtt_87 e Ale1975
- Informazione Pubblicitaria -
Fatte tutte le mie campagne di servizio ieri.
Il controllo del richiamo per la batteria 48 V ha dato esito negativo.
Vettura lasciata la mattina, mi hanno dato gratis una Compass Xe immatricolata lo stesso giorno della mia Tonale.160,.
Vettura ritirata alle 16:30
Il capo officina, gentilissimo, mi ha detto che hanno fatto la.campagna.sterzo, quella del cablaggio ADAS e tutti gli aggiornamenti software.
La vettura va benissimo
Abituato alla Tonale la Compass l'ho trovata terribile di.sterzo e tenuta: altro che chi dice che la Tonale è una Compass ricarrozzata
Posso solo dire grazie ad Alfa per la dinamica della mia Tonale!
 
Abituato alla Tonale la Compass l'ho trovata terribile di.sterzo e tenuta: altro che chi dice che la Tonale è una Compass ricarrozzata
Posso solo dire grazie ad Alfa per la dinamica della mia Tonale!

Sicuro
 
  • Like
Reactions: mtt_87
Stamattina ho percorso qualche Km dopo l'aggiornamento dei vari sistemi.
L'impressione è che la reattività della vettura in N sia nel complesso decisamente migliorata.
L'apporto dell'elettrico si amalgama in modo "diverso" e anche le cambiate sono migliorate.
Tutto è decisamente più fluido e il passaggio EV->Termico è molto più morbido
L'elettrico continua a spingere anche quando prima "scompariva" dal display e la sensazione è decisamente di maggiore prontezza.
Anche le partenze da fermo nelle rotonde, che prima mi dava sempre qualche batticuore per il ritardo tra il comando del pedale e il momento in cui la vettura si muoveva, mi sembrano più reattive.
Vedremo se qualche uso più prolungato confermerà queste impressioni
 
  • Like
Reactions: mtt_87 e Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Stamattina ho percorso qualche Km dopo l'aggiornamento dei vari sistemi.
L'impressione è che la reattività della vettura in N sia nel complesso decisamente migliorata.
L'apporto dell'elettrico si amalgama in modo "diverso" e anche le cambiate sono migliorate.
Tutto è decisamente più fluido e il passaggio EV->Termico è molto più morbido
L'elettrico continua a spingere anche quando prima "scompariva" dal display e la sensazione è decisamente di maggiore prontezza.
Anche le partenze da fermo nelle rotonde, che prima mi dava sempre qualche batticuore per il ritardo tra il comando del pedale e il momento in cui la vettura si muoveva, mi sembrano più reattive.
Vedremo se qualche uso più prolungato confermerà queste impressioni
Ottimo 👏👏👏
 
Stamattina ho percorso qualche Km dopo l'aggiornamento dei vari sistemi.
L'impressione è che la reattività della vettura in N sia nel complesso decisamente migliorata.
L'apporto dell'elettrico si amalgama in modo "diverso" e anche le cambiate sono migliorate.
Tutto è decisamente più fluido e il passaggio EV->Termico è molto più morbido

L'elettrico continua a spingere anche quando prima "scompariva" dal display e la sensazione è decisamente di maggiore prontezza.
Anche le partenze da fermo nelle rotonde, che prima mi dava sempre qualche batticuore per il ritardo tra il comando del pedale e il momento in cui la vettura si muoveva, mi sembrano più reattive.
Vedremo se qualche uso più prolungato confermerà queste impressioni

Le mie stesse sensazioni.
Però ora, forse mi sono assuefatto alle nuove condizioni e quindi quel pò che rimane con tinua a darmi fastidio al punto che o viaggio in D o viaggio in sequenziale ma io questo matrimonio "elettrico endotermico" dopo quasi 7mila km non lo digerisco molto...
 
Stamattina ho percorso qualche Km dopo l'aggiornamento dei vari sistemi.
L'impressione è che la reattività della vettura in N sia nel complesso decisamente migliorata.
L'apporto dell'elettrico si amalgama in modo "diverso" e anche le cambiate sono migliorate.
Tutto è decisamente più fluido e il passaggio EV->Termico è molto più morbido
L'elettrico continua a spingere anche quando prima "scompariva" dal display e la sensazione è decisamente di maggiore prontezza.
Anche le partenze da fermo nelle rotonde, che prima mi dava sempre qualche batticuore per il ritardo tra il comando del pedale e il momento in cui la vettura si muoveva, mi sembrano più reattive.
Vedremo se qualche uso più prolungato confermerà queste impressioni
speriamo!!! sarebbe un aspetto molto positivo
 
- Informazione Pubblicitaria -
Tra l'altro aggiungo che il capo officina mi ha riferito che tutte le vetture sin qui verificate per il richiamo batteria (una ventina mi diceva) sono risultate perfettamente conformi e non abbisognavano di alcun tipo di intervento sella questione specifica.
C'è qualcuno che si lamenta di queste campagne/richiami, ma io li trovo un atteggiamento positivo e di grande attenzione di AR nei confronti del prodotto e del cliente (io in questo caso) che si sente tranquillo e "coccolato" oserei dire.
Che dire Brava AR sin qui nulla da invidiare ai teteschi ...
 
X