Scary_Alfa
Super Alfista
- 14 Giugno 2011
- 567
- 269
- 126
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Tonale
- Motore
- 1.3 280cv Q4 (in arrivo)
- Altre Auto
- Jeep Renegade 1.6 Mjet II 120 cv
Sono stato sul sito bardhal dice che tutte e due sono compatibili con i sistemi post trattamento dei gas... OSul sito Bardhal dice per auto non equipaggiate con DPF/FAP..Fai sempre un check anche sul sito ufficiale.
Ok fra po' o ho raggiunto i 20k km cambio l intervallo per il service e ci metto il technics c 60 ma a me pareva che andasse bene pure xta non l ho letto quello che hai detto però vedevo tagliato.... Perché ho visto da smartphone non era ottimizzato per la navigazione su smartphoneXta, invece il technics va bene.
Il motul lo fanno 5 30? Boo proverò pure il castrol che usi tu vedo con quale olio lo sento meglio il motoreTieni conto che devi per forza mappare (altra cosa illegale) e guadagni 5 CV macchina.
Serve toglierlo per guadagnare agli alti ad es. se vuoi tirare fuori 140 CV.
Per la puzza è normale, non c'entra il DPF, è il catalizzatore che è freddo e filtra poco (oltretutto se togliessi tutto il blocco kat+DPF quella puzza la sentirai sempre).
Per quello che dici tu va anche bene il Selenia...Al limite uno tipo Castrol, Motul ecc che sono sportivi ma non estremi.
Alla fine vanno bene tutti..Sarebbe come dire meglio Pirelli, Bridgestone, Dunlop ecc, sono tutti di alta qualità.
Ok fra po' o ho raggiunto i 20k km cambio l intervallo per il service e ci metto il technics c 60 ma a me pareva che andasse bene pure xta non l ho letto quello che hai detto però vedevo tagliato.... Perché ho visto da smartphone non era ottimizzato per la navigazione su smartphone
Nooo allora non facciamo confusione... l'xta polar plus non è nient'altro che "l'entry level" cioè il più scarso che c'è...
Poi abbiamo il premium performance che è per vetture sportive benzina...
e diesel prima del 2007
Ed infine la gamma premium technology alla quale appartiene l'Exceed nelle latte gialle e verdi..
Devi prendere quello con la latta gialla e verde...
Il bardahl 5W-30 m-saps Exceed
Gli alrti due non vanno bene assolutamente per i motori di nuova generazione equipaggiati con i filtri del particolato... tanto è vero che su i jtdm-2 EVRO VI l'olio è stato sostituito da 5W-30 a 0W-30
Su Giulietta jtdm ci vuole il bardahl Exceed low m-saps