Candele Bosch 156 1.8 TS

RockLee91

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2019
4
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1.8 Twin Spark
Salve a tutti,
Scrivo per un "problema" che mi si è presentato da qualche giorno. Ho una 156 1.8 ts del 2002 alla quale ho sostituito circa 3 mesi fa le candele con delle Bosch. Per 2 mesi nessun problema ma con l'arrivo del freddo (dai 0 ai 5 gradi circa) ho notato che la macchina all'accensione si ingolfa un po', giusto il tempo di mettere la seconda e poi nessun problema. Ora li per li ho pensato fosse colpa del freddo ma poi portando la macchina dal meccanico (per montare il GPL quindi non per questo problema) mi ha detto che le candele Bosch non vanno bene e devo mettere assolutamente le ngk (200 + manodopera)... Ora, secondo voi può essere davvero il freddo a farla singhiozzare un po' in partenza o sono veramente le candele (che per inciso avranno 1000km al massimo) che vanno sostituite?
Grazie per le eventuali risposte ;)
 
... Ora, secondo voi può essere davvero il freddo a farla singhiozzare un po' in partenza
Si... anzi no!
Il freddo non può far singhiozzare un motore casomai è l'impianto elettrico (o la carburazione) che lo provoca.
Innanzitutto controlla cavi e bobine.
Le candele più indicate soo le originali anche se le Bosch possono evidenziare un problema all'impianto di accensione di impianto ma escludo ne siano la causa.
 
  • Like
Reactions: manu77
Si... anzi no!
Il freddo non può far singhiozzare un motore casomai è l'impianto elettrico (o la carburazione) che lo provoca.
Innanzitutto controlla cavi e bobine.
Le candele più indicate soo le originali anche se le Bosch possono evidenziare un problema all'impianto di accensione di impianto ma escludo ne siano la causa.
Perfetto grazie mille, allora appena mi torna dall'officina per il GPL se presenta ancora questo problema la porto dal meccanico!
 
Le candele cambiale a prescindere. E ti consiglio le NGK IRIDIUM ad una sola punta.

@bianconero
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Metti le candele originali...le trovi su ebay a 100 euro circa...
 
Le ngk sono quelle che vanno meglio non per niente le vetture moderne fca le usano di serie!!! Le bosch danno problemi a certe temperature...
 
Ho ordinato le NGK originali alfa, appena arrivano le monto e lancio via le Bosch ahahahaha grazie a tutti cmq!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le Bosch equivalenti alle NGK di serie andrebbero anche bene il problema è che durano di meno delle NGK e la scintilla è un po' meno corposa...quindi... meglio le NGK originali