ora come ora monto le "champion rc9yc" e non sbagliano un colpo fino all'ultimo........mono punta
ora come ora monto le "champion rc9yc" e non sbagliano un colpo fino all'ultimo........mono punta
Un'altra candela con cui mi sono trovato bene è la "golden lodge 25hld" a 4 punte, però a trovarle, dunque dipende come usi il motore, non sono uno di quelli che si mette lì e tira come un dannato, però ho il particolare che quando la uso faccio diversi tragitti medio lunghi, poi metti in conto che ho una centralina della 155, quindi mezzo crucco
L'importante quando si montano candele che non si conoscono, fare una camminata con quelle, fermarsi, smontare una candela e con una pila osservare il pistone, che se è segnato, vuol dire che scarica sul pistone.
:decoccio:
scusate se mi intrometto ma la golden lodge deve scarcare sul pistone sono state create a posta ecco perchè si sente la differenza se si montano candele con l'eletrodo. le golden prima che il pistone arrivi al punto superiore scarica sui 4 eletrodi, ma la scossa principale la da sul pistone nell'attimo che arriva vicino alla candela, adesso non sono in possesso documenti non li trovo li avevo qui in officina, ma è cosi
per chi trova le golden tenetele care care che la differenza finale sulla prestazione del motore si sente
La Golden Lodge 25HLD è quella prescritta dall'Alfa, certo che va bene!Un'altra candela con cui mi sono trovato bene è la "golden lodge 25hld" a 4 punte, però a trovarle, dunque dipende come usi il motore, non sono uno di quelli che si mette lì e tira come un dannato, però ho il particolare che quando la uso faccio diversi tragitti medio lunghi, poi metti in conto che ho una centralina della 155, quindi mezzo crucco è calda
L'importante quando si montano candele che non si conoscono, fare una camminata con quelle, fermarsi, smontare una candela e con una pila osservare il pistone, che se è segnato, vuol dire che scarica sul pistone.
:decoccio:
Io ho fatto il contrario di te: invece di montare candele da FIRE nel TS ho montato candele da TS nel FIRE (ma col grado termico giusto). Ho sostituito nel FIRE le Champion RC9YCC (e non RC9YC) con le Bosch Super4 a 4 elettrodi FR78 (sul TS ci vanno le più fredde FR56, quelle con cui si è trovato bene Ciro279). Il FIRE è migliorato, nonostante le vecchie avessero gli elettrodi alla giusta distanza (vanno controllati diverse volte tra un cambio e l'altro, nonostante l'elettrodo maggiorato si consuma meno di quello normale, comunque e gli elettrodi si allontanano significativamente). Con le candele standard, a un solo elettrodo meglio le smonti ogni 3000÷5000 Km per controllare la distanza tra gli elettrodi.si innesca la preaccensione e gli elettrodi vengono corrosi o distrutti dalla temperatura causando seri danneggiamenti al motore.
scusate se mi intrometto ma la golden lodge deve scarcare sul pistone sono state create a posta ecco perchè si sente la differenza se si montano candele con l'eletrodo. le golden prima che il pistone arrivi al punto superiore scarica sui 4 eletrodi, ma la scossa principale la da sul pistone nell'attimo che arriva vicino alla candela, adesso non sono in possesso documenti non li trovo li avevo qui in officina, ma è cosi
per chi trova le golden tenetele care care che la differenza finale sulla prestazione del motore si sente