2.2 Diesel Capacità serbatoio

meglio no provare,
 
L'unica cosa che sono curioso a sapere ma ho paura, se scompare ancora una tacca o ancora l'altra o rimane così finché non vai a piedi al distributore.

Guarda, posso garantire che a una singola tacca rossa ci si arriva. Una volta mi è capitato e ho fatto oltre 62 litri di benzina. Insomma, meglio evitare, non solo per non rimanere a piedi, ma anche per evitare danni al motore.
 
Esempio, allora se arrivavo a una tacca forse andavano altri litri superando i 58 litri, andavano altri 6 litri? , ma quant'è effettivamente 58 o 64 il mio. Poi chiudo Grazie.
My19 business
 
Ultima modifica:
Quanto sia grande il tuo non lo so. Se guardi sulla lista delle tue dotazioni dovresti poterlo capire con certezza. Comunque con una tacca rossa i litri residui sono sicuramente meno di 6!
 
Ribadisco: con una tacca rossa (quella orizzontale in fondo) si cammina anche per un 10/15km se si vuole. E' chiaro che questo è stato un test, non bisogna farlo di continuo perchè si pesca la m***a sul fondo del serbatoio. Rischiando e tirandola a secco quasi completo ho fatto 64 litri circa e pagando un centinaio d'euro al costo di 1.5/lt. La mia è un diesel 210 cv..... mal che vada se rimanevo a piedi la facevo trainare col carro attrezzi fino al benzinaio (l'assicurazione ricordatevi che si paga anche per queste cose).
 
La situazione in foto come la decrivete?
Ho fatto gasolio esattamente 28 km dopo aver fatto la foto...siccessivamente ho fatto 50 euro di gasolio pari a 30 lt e la macchina indicava che mancavano 2 tacche al pieno!
Ho fatto 560 km con un pieno!!!
Con questa macchina e’ tutto assurdo...non riesco a fare piu’ di 50 lt di gasolio, le indicazioni delle tacche sono totalmente sfasate e l’autonomia non e’ nemmeno lontanamente veritiera.
Che in Alfa facciano un pensiero..
 

Allegati

  • 35B8DAA3-6A06-42AC-94BA-8FC6C495C83C.jpeg
    35B8DAA3-6A06-42AC-94BA-8FC6C495C83C.jpeg
    345.6 KB · Visualizzazioni: 246
  • Like
Reactions: άνθρωπος
La situazione in foto come la decrivete?
Ho fatto gasolio esattamente 28 km dopo aver fatto la foto...siccessivamente ho fatto 50 euro di gasolio pari a 30 lt e la macchina indicava che mancavano 2 tacche al pieno!
Ho fatto 560 km con un pieno!!!
Con questa macchina e’ tutto assurdo...non riesco a fare piu’ di 50 lt di gasolio, le indicazioni delle tacche sono totalmente sfasate e l’autonomia non e’ nemmeno lontanamente veritiera.
Che in Alfa facciano un pensiero..

Allora, la conformazione del condotto che porta il gasolio al serbatoio fa si che si formi parecchia, e sottolineo parecchia, schiuma, i sensori del troppo pieno delle pompe si attivano anche con la schiuma, se aspetti qualche secondo e riprendi ad erogare piano, ci stanno altri 4/5 L dal primo scatto di pompa.. io ho una Executive 210cv, e su più prove posso garantire che, all’accensione della riserva, ci stanno circa 52/53 L.. non ho il serbatoio maggiorato, e faccio di media 750/800 km tra pieno e pieno a riserva accesa..
 
come fai a fare tutti quei km da pieno a riserva?, tu dovresti fare da 14,42 a 15,40 kmm/litro ; che tipo di stada fai e a che velocita° perchè io faccio di media 13,13 ovvero 675 km. per 51 litri circa
 
come fai a fare tutti quei km da pieno a riserva?, tu dovresti fare da 14,42 a 15,40 kmm/litro ; che tipo di stada fai e a che velocita° perchè io faccio di media 13,13 ovvero 675 km. per 51 litri circa

Faccio circa 50% autostrada (cruise a 140) e 50% tra statali e città, ma poco centro.. sempre in “n” con qualche richiamino in “d” , di media calcolata, non da CDB, faccio poco meno di 15, ad oggi 14,75 km/L .. macchina di 2 mesi e 11000 km fatti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
è l'autostrada che ti alza la media e la velocità costante a 140
io faccio autostrada il fine settimana (in estate sempre), in autunnno raramente mentre in invernom sempre il fine settimana.
Per il resto pianura e collina e centro . sempre in "n" e raramente in "d" macchina di 6 mesi e 9.000 km