Capire qualcosa in più sul mt6

Due giorni fa è uscito il video su questo cambio di Gearworks:
 
Praticamente ha detto che con manuale bisogna sapere guidare e usare altrimenti si rompe poi ultimamente i componenti in generale fanno molto più schifo di quelli vecchi.. e comunque Giulia q manuale non mi risulta che abbia problemi vari e sicuramente più di qualcuno ci ha dato dentro per bene con le q manuale… se si rompe sulle normale quasi quasi conviene mettere il cambio manuale delle q … anche se credo sia praticamente introvabile
 
- Informazione Pubblicitaria -
Hai fatto caso vero che parlava dello ZF Manuale?
Che si chiama getrag poi
Praticamente ha detto che con manuale bisogna sapere guidare e usare altrimenti si rompe poi ultimamente i componenti in generale fanno molto più schifo di quelli vecchi.. e comunque Giulia q manuale non mi risulta che abbia problemi vari e sicuramente più di qualcuno ci ha dato dentro per bene con le q manuale… se si rompe sulle normale quasi quasi conviene mettere il cambio manuale delle q … anche se credo sia praticamente introvabile
vabbe’ ma per spaccare un cambio bisogna proprio essere dei porci e tirarci sempre in bocca
 
In linea di massima si comunque quelli più moderni sono molto più delicati
 
La mia è manuale perche’ usata l’ho trovata così. Però la curiosità di provare l’automatica c’è
 
...Che si chiama getrag poi
La Q ha lo ZF manuale (ZF S6-53) e non si chiama Getrag, ZF e Getrag (ora Magna International) sono due compagnie diverse...
E lo ZF della Q è discreto, non ottimo...
 
Ultima modifica:
La Q ha lo ZF manuale (ZF S6-53) e non si chiama Getrag, ZF e Getrag (ora Magna International) sono due compagnie diverse...
E lo ZF della Q è discreto, non ottimo...

Si però la confusione (anche mia) è nata dal fatto che si parlava della 150 MT6 che monta un Getrag e non della Q che monta uno ZF.
 
Forse é colpa del leveraggio ma dal manuale (nel mio caso Getrag) mi sarei aspettato una manovrabilità decisamente migliore. Magari é il mio che ha qualcosa in particolare ma retro e 2a sono davvero ostiche.
Mille volte meglio il manuale 6m che ho nella Focus Mk3... Forse solo il 5m della mia Astra GSI (1994) é peggio da originale: ora coi leveraggi rifatti é una lippa.

Al momento sono deluso
 
X