Capire se è stata fatta la distribuzione

FrancescoBnz

Alfista principiante
8 Giugno 2023
91
44
30
Emilia Romagna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv
Salve ragazzi, sto acquisando un alfa, con 130.000km del 2018, come posso verificare se è stata effettuata la sostituzione della cinghia della distribuzione?
 
Salve ragazzi, sto acquisando un alfa, con 130.000km del 2018, come posso verificare se è stata effettuata la sostituzione della cinghia della distribuzione?
Se è un benzina non va sostituita perché ha la catena, se è diesel, nel dubbio meglio sostituirla
 
Se non e’ certificata dalla storia del veicolo e’ un buon motivo per passare oltre. Deve essere stata fatta e dimostrabile con fattura
Da Car vertical risulta un intervento di manutenzione a 117.000 quindi penso sia quello, appena vado in concessionaria chiedo tutto, vorrei tanto prenderla, ho già lasciato 1k di anticipo, ma ci sto pensando solo ora.
E' la 2.2 150 at8 tech edition jtdm quindi mi sa che andava fatta a 120.000
 
Da Car vertical risulta un intervento di manutenzione a 117.000 quindi penso sia quello, appena vado in concessionaria chiedo tutto, vorrei tanto prenderla, ho già lasciato 1k di anticipo, ma ci sto pensando solo ora.
E' la 2.2 150 at8 tech edition jtdm quindi mi sa che andava fatta a 120.000
Secondo me quello che vedi è’ la revisione
 
Al limite gliela rifai tu e stai tranquillo...
Sì esatto. Per come la penso io quando si acquista un'auto chilometrata bisogna mettere in conto di fare la distribuzione a meno di non avere la certezza assoluta che sia stata fatta (che non vuol dire che sia sufficiente che qualcuno dica o spergiuri di averla fatta)
 
P.s. se uno vende l'auto a 130.000 e l'intervallo previsto per la distribuzione è 120.000 sarà ben difficile che l'abbia fatta, a meno di non trovare un venditore che sia anche un buon samaritano.
 
Togli carter e vedi come è messa se fatta da non molto si vede.. che certificano non vuol dire nulla io non mi fido mi fido solo delle cose che vedo!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un concessionario non dovrebbe controllare prima di vederla?

Mi mette davvero a dosaggio andare la e mettermi a smontare (sbaglio o per tirare via il carter oltre ai perni ci sono altre robe da rimuovere che si trovano davanti ad esso?)