Capire se è stata fatta la distribuzione

L'assicurazione ce l'hanno le concessionarie, se è un privato non è garantita nemmeno per un giorno quindi se ne frega altamente, la distribuzione sul quel motore è delicata e soggetta a rotture ( vedi su questo forum ) , e il costo attualmente è di circa 1000 euro , perchè non è la distribuzione di un motore fire e simili . Su tutti i benzina c'è la catena e quindi non si deve fare nulla. I Diesel hanno comunque costi maggiori , ma si continua a non volerlo capire, per acquistare un diesel devi fare oltre 20.000-30.000 km anno e ti deve servire per lavoro, altrimenti butti i soldi e basta .
 
Fai un'assicurazione extra sull'usato. Io l'ho fatta quando ho acquistato l'auto. 250€ anno per 2 anni e ti copre tutti i guasti meccanici (a patto che fai tagliandi ogni 15.000km con materiali originali o equipollenti. Io l'ho fatta tramite concessionario al momento dell'acquisto (ovviamente è un'assicurazione di terze parti, il concessionario ha fatto da tramite)
 
Mi riferivo ad un Audi A4 2.0 170cv 2007 quando parlavo di quei prezzi, ma so benissimo che è un'altro mercato. Mia sorella per un collettore dell'acqua a Bologna 100€. Dove vivono i nostri genitori te la cavi con la metà.
Per quanto riguarda il privato, mi riferivo al fatto che quest'auto (usata) non è stata fabbricato dal concessionario, in una precedente vita era di un proprietario che a parer mio su un auto da 40k, essendo 15mila km avanti all'intervento di manutenzione, è probabile l'abbia fatta (ovvio che poi controllerò quando sarò in loco e mi comporterò di conseguenza)
Se lui non facesse questo tipo di servizi, vedo se c'è qualche azienda che lo fa da esterno
 
1000 euro per la distribuzione? Non conosco I prezzi dell'Emilia, ma quando vivevo in Sicilia con 300 si faceva tutto. Ora non dico 300, magari 100€ in più, 200. Mi stai spaventando 😂
Sulla Giulia con 300 euro non fai neanche un un tagliando normale con cambio olio e filtri vari
P.s. quando avevo la Volvo S60 la per la distribuzione ci volevano 1200 euro
 
Attenzioni alle polizze convenzionali, se stipulate tramite il concessionario assorbono la sua garanzia, ergo non risponderà più legalmente di nulla. Inoltre questi contratti hanno molte esclusioni. Per fare un paragone la protezione alfa, che comunque ha diverse esclusioni, costa 4 volte tanto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un concessionario non dovrebbe controllare prima di vederla?

Mi mette davvero a dosaggio andare la e mettermi a smontare (sbaglio o per tirare via il carter oltre ai perni ci sono altre robe da rimuovere che si trovano davanti ad esso?)
A me mette disagio che mi fottano i soldi