Capire se è stata fatta la distribuzione

Il concessionario si basa sulla documentazione.. così come commercianti ecc.. fare controlli approfondito ha dei tempi e costi che nella maggioranza dei casi evitano di fare.. se hanno documentato si fidano e stop.. poi che sia vero o no loro sono apposto.. nella maggioranza dei casi quando si prende auto usata e sempre meglio investire un po’ e fare un tagliando completo e tt controlli approfondito.. se c’è da sostituire si sostituisce o se è apposto si lascia stare ma almeno si è sicuri al 100% se si controlla.. visivamente e bene.. esempio ti dicono che è appena stato tagliando ecc si toglie filtro aria e abitacolo e si guarda si vede se ha 1000km o 30 mila..olio e filtro olio consiglio di sostituire a prescindere se stato fatto o no perché c’è chi fa il furbo molti e cambia filtro aria e abitacolo e no olio e filtro!!
 
Un concessionario non dovrebbe controllare prima di vederla?

Mi mette davvero a dosaggio andare la e mettermi a smontare (sbaglio o per tirare via il carter oltre ai perni ci sono altre robe da rimuovere che si trovano davanti ad esso?)
Se e’ stata fatta c e’ la fattura, altrimenti sono solo chiacchiere del concessionario
 
Se e’ stata fatta c e’ la fattura, altrimenti sono solo chiacchiere del concessionario
Eh sì...

1686554548673.png
 
  • Like
Reactions: FrancescoBnz
Non gli do modo di pararsi il culo, quando sono là di persona gli chiedo di farmi vedere.il libretto dei tagliandi, se non c'è scritto nulla riguardo quel tagliando o me lo fanno loro (certificando il lavoro fatto) oppure mi ritorna l'anticipo e me ne vado. O dite che spetta a me pagarlo?
 
Tira un po' sul prezzo e la fai fare tu. Un ragazzo ha comprato una 180 da un commerciante pubblicizzato in TV con l accordo di un tagliando completo.
La settimana dopo il ritiro auto, un amico del ragazzo meccanico, ha controllato i lavori effettuati. Nessun tagliando!, filtri sporchi e olio da cambiare
 
Io fossi in te la rifarei. Io ho fatto così, al primo tagliando ho fatto la distribuzione. Sempre meglio metterla in conto. Poi ricorda che contano anche gli anni non solo i km. Poi se era una ex noleggio potrebbe anche aver fatto la distribuzione poco prima di darla dentro se era prevista eh. Cmq l'unico modo che hai oer essere sicuro è farla fare tu
 
  • Like
Reactions: FrancescoBnz
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tira un po' sul prezzo e la fai fare tu. Un ragazzo ha comprato una 180 da un commerciante pubblicizzato in TV con l accordo di un tagliando completo.
La settimana dopo il ritiro auto, un amico del ragazzo meccanico, ha controllato i lavori effettuati. Nessun tagliando!, filtri sporchi e olio da cambiare
ah beh se era pubblicizzato in TV... non lo vedo come un plus

a me hanno detto che hanno fatto il tagliando prima di consegnarmi l' usato (il precedente era stato fatto 10 mila km prima), poi controllando il filtro aria effettivamente era nuovo e il livello olio a 3/4 quindi direi proprio non abbiano mentito.

ma il rivenditore mi ispirava fiducia ed erano anche officina autorizzata Alfa (e Maserati)