Capire se è stata fatta la distribuzione

La cosa su cui mi baso io è che, uno che fa 15k km all'anno, non penso che non cambia la cinghia perché pensa che tra un anno o tra 15k km deve cambiarla. Capisco su un'auto da 10k ma qui mi sembra un po' eccessivo
 
Se uno pensa di vendere l'auto a breve, non fa nessun intervento e quindi non cambia nulla mai.
 
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
Però un anno, non è poi così breve. Rischi di spaccare il motore perché tra un anno devi vendere la macchina? 😂
 
In un anno non succede nulla e comunque hanno sempre l'assicurazione che li copre , tradotto non è stata fatta di sicuro . Se vuoi stare tranquillo devi farla tu, lascia perdere i km e falla subito.
 
Se era un nlt è atata fatta anche se mancava un mese eh. Poi io sinceramente anche se fra un anno la vendessi la farei. Mi è già capitata una cinghia rotta ed è un massacro. Poi devi anche considerare se lui prevedeva di venderla un anno fa
 
1000 euro per la distribuzione? Non conosco I prezzi dell'Emilia, ma quando vivevo in Sicilia con 300 si faceva tutto. Ora non dico 300, magari 100€ in più, 200. Mi stai spaventando 😂
Perbacco. I cisti della distribuzione son sempre stati quelli a meno che tu non abbia un meccanico che ti regala la manodopera. Io cinghia più tagliando (olio e filtri) li ho pagati 900 e rotti €
 
  • Like
Reactions: FrancescoBnz
Ragazzi lo farò sicuramente. Però così, per parlare, senza che nessuno si offende. Non vi sembra di essere di avere un approccio un po' rigido/pessimista? Che assicurazione deve avere che copre il danno al motore?(il vecchio proprietario che ha fatto 15k km e un anno, con quel mezzo, oltre alla data di tagliando)

Se è scritta sul libretto dei tagliandi(anche senza fattura corredata), è più probabile che sia stata fatta rispetto al contrario (non penso che il precedente proprietario si metta a scrivere cose a caso sul libretto tagliandi così quando tra un anno venderà l'auto potrà incu*** io prossimo), manco fosse Jack Reacher 😂

Poi ovvio che la rifarò appena porto la macchina a casa se non ci sono evidenze...
 
Le fatture sulle riparazioni si possono anche far fare per vendere auto dai 50 euro a un officina e ti fanno fattura com quello che vuoi!! Così il cliente e contento e compra.. meglio comprare con lavori da fare e farli pagando o farseli!! Già che un venditore ti fa vedere auto prima di sistemare per vendere e già molto così uno almeno vede come è auto senza camuffature per vendere tipo mettere sensori parcheggio e riverniciare tt ma magari hanno fatto quei lavori perché incidentata o messa male di carrozzeria il che vuol dire che chi la aveva aveva zero cura!!
 
  • Like
Reactions: FrancescoBnz
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le fatture sulle riparazioni si possono anche far fare per vendere auto dai 50 euro a un officina e ti fanno fattura com quello che vuoi!! Così il cliente e contento e compra.. meglio comprare con lavori da fare e farli pagando o farseli!! Già che un venditore ti fa vedere auto prima di sistemare per vendere e già molto così uno almeno vede come è auto senza camuffature per vendere tipo mettere sensori parcheggio e riverniciare tt ma magari hanno fatto quei lavori perché incidentata o messa male di carrozzeria il che vuol dire che chi la aveva aveva zero cura!!
Esattamente, mi ha stupito. Mi ha detto "in 10 giorni te la sistemo e così metto su i cerchi che preferisci, noi lavoriamo cosi"