Carburante hvo

Ma...qui in Sardegna, nella mia città poi, le temperature non scendono mai molto, nemmeno d'inverno. Stiamo quasi sempre sopra i 10.
certo ma il potere dissipante di 15 litri di gasolio nel serbatoio cambia molto tra 10 gradi e 40 gradi
 
  • Like
Reactions: Polo
certo ma il potere dissipante di 15 litri di gasolio nel serbatoio cambia molto tra 10 gradi e 40 gradi
Ma non ho capito, in inverno è meglio se scendo un pò con la lancetta del serbatoio, o dici che è solo per non avere lo sbattimento di rabboccare ogni volta che arrivo a metà?
 
Ma non ho capito, in inverno è meglio se scendo un pò con la lancetta del serbatoio
no...
era per dire che in inverno è meno grave avvicinarsi alla fine del serbatoio rispetto al estate, per il discorso temperature
 
  • Like
Reactions: Polo
- Informazione Pubblicitaria -
Ma non ho capito, in inverno è meglio se scendo un pò con la lancetta del serbatoio, o dici che è solo per non avere lo sbattimento di rabboccare ogni volta che arrivo a metà?
Non serve rabboccare a metà serbatoio ma almeno non fare accendere la spia riserva quindi circa a1/4 di serbatoio rifornire cercare di avere sempre almeno 15/20 litri di carburante o più quindi fare finta che in serbatoio di esempio 50 litro sia di 30/40…
 
  • Like
Reactions: Polo
Non serve rabboccare a metà serbatoio ma almeno non fare accendere la spia riserva quindi circa a1/4 di serbatoio rifornire cercare di avere sempre almeno 15/20 litri di carburante o più quindi fare finta che in serbatoio di esempio 50 litro sia di 30/40…
io rifornisco quando sono da un pò con la terza tacchetta o da poco con la seconda tacchetta

ovviamente mi riferisco alla strumentazione con 8 tacchette

in questo modo rifornisco sempre tra 33 e 37 litri, e dato che il serbatoio ne tiene 52, non viaggio quindi MAI sotto i 15 litri di contenuto
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non serve rabboccare a metà serbatoio ma almeno non fare accendere la spia riserva quindi circa a1/4 di serbatoio rifornire cercare di avere sempre almeno 15/20 litri di carburante o più quindi fare finta che in serbatoio di esempio 50 litro sia di 30/40…
Si, il meccanico mi aveva spiegato, tra le altre cose, che è nel fondo del serbatoio che si accumulano impurita e schifezze varie. Quindi arrivare spesso a riserva, non è consigliabile. Inoltre l'auto dovrebbe in qualche modo "sforzare di più", pescando dal fondo del serbatoio, non so se ho capito bene la lezione comunque 😅
 
pescando dal fondo del serbatoio, non so se ho capito bene la lezione comunque 😅
a prescindere pesca dal fondo, altrimenti come si potrebbe accedere al fondo del serbatoio?
 
- Informazione Pubblicitaria -
aggiungi che non esiste un "fondo del serbatoio" contenente impurità e schifezze: nel normale utilizzo dell'auto il contenuto del serbatoio viene continuamente rimestato dal movimento quindi è escluso che si formino depositi. Pensandoci, mi sembra abbastanza intuibile anche per i "non addetti", è strano che qualcuno racconti simili stupidaggini confidando che un comune utente le creda.
 
  • Like
Reactions: gigalfa e VURT
X