Spero tu abbia ragione, dal momento che uso solo questo da alcuni mesi. Però...leggi il commento di Veloce86, quello precedente al mio. Può essere che sia stato fatto rientrare nei parametri, per ovvi motivi commerciali, ma che forse con diesel non di ultimissima generazione, non sia poi così compatibile, anche in percentuale al 15%...Che è una cavolata, tipica risposta di chi non conosce e non vuole approfondire. Posso capire i dubbi sul HVO che fa parte di una normativa diversa ed è classificato come XTL e non come B7. Ma il diesel + di Eni è classificato come B7 esattamente come il Diesel normale, quindi assolutamente compatibile con tutti i motori che riportino la sigla B7.
Ti riporto quello scritto in quell'altro forum, da un utente:
"Ho contattato VW e la risposta, al telefono, è stata che il mio motore non è compatibile con HVO a qualunque concentrazione: il gasolio deve contenere massimo il 7% di biodiesel (EN590 B7), e il Diesel+ ne contiene il 15%. Sono stati piuttosto categorici a riguardo.
Ho provato a spiegare che il Diesel+ Eni in realtà segue lo stesso standard del gasolio "normale" (EN590 B7), ma il mio interlocutore ha detto il solo fatto di contenere HVO invece di FAME lo rende sicuramente incompatibile con tutti i motori prodotti prima del 2021. "