Carburante hvo

Se rispetta le normative ed e pulito senza contaminazioni alla cp4 non crea problemi il problema della cp4 e se si scalda molto perché si ha poco carburante che gira nel impianto e le varie contaminazioni che ci possono essere nel carburante sicuramente è una pompa molto delicata e facilmente si può danneggiare…
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Vista l offerta fino al 31 12 lo metterò ero tentato ma la Stelvio nn riporta compatibilità con il codice en 15940 (XTL) il che significa che nn è tecnicamente compatibile. Io nn lo metto petchè rischi impianto

In allegato quanti dice mio libretto
 

Allegati

  • 20231012_105950.jpg
    20231012_105950.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 281
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: SkyNut
Ma è compatibile con Stelvio e Giulia?
Me lo chiedo a che io... neache Alfa sa dirmelo 🤣🤣🤣
Premetto che entrare in questo forum è una esperienza terribile perché tempestato di pop up pubblicitari che complicano e infastidiscono la lettura …. Ma trovo incredibile che alla data odierna non si riesca a trovare una risposta ufficiale che dia delucidazioni sull’ uso di carburante HVO XTL sulle nostre alfa . Il forum sarebbe una cosa utilissima ma questo è inondato di pubblicità e spesso non aggiornato con le tematiche di attualità e utilità . No comment
È vergongoso è uscito da quasi 1 anno ormai e Alfa non ha dato disposizioni alle officine e lei stessa non lo sa !aspetto da una settimana Cina loro chiamata per dirmi se posso o no fare rifornimento alla mia Giulia Q4...pensa un po' come sono messi !
 
  • Triste
Reactions: AAN
Vista l offerta fino al 31 12 lo metterò ero tentato ma la Stelvio nn riporta compatibilità con il codice en 15940 (XTL) il che significa che nn è tecnicamente compatibile. Io nn lo metto petchè rischi impianto

In allegato quanti dice mio libretto
Si ma se l'hai presa già 1 anno fa è impossibile sia riportato il diesel è uscito dopo ! Teoricamente dal 2020 in più lo possono usare tutte ..ma in generale le euro 6 possono usarlo anche Giulia e Stelvio quindi ma anche io vorrei un risposta ufficiale della casa.... Chiamate e rompete le balle al call center 😎
 
  • Like
Reactions: andreanero
Si ma se l'hai presa già 1 anno fa è impossibile sia riportato il diesel è uscito dopo ! Teoricamente dal 2020 in più lo possono usare tutte ..ma in generale le euro 6 possono usarlo anche Giulia e Stelvio quindi ma anche io vorrei un risposta ufficiale della casa.... Chiamate e rompete le balle al call center 😎
I tdi ww tutti già hanno benestare da casa madre. Io nn pagando nulla continuo a mettere gasolio standard eni e ogni tanto il top diesel bardhal ma mi rendo conto che se fosse mia è potessi risparmiare 10 cent litro fi o al 31/12 e alfa muta nn dice nulla io mi incazzarei
 
  • Like
Reactions: Piezio77
quindi in teoria non è compatibile con le nostre Alfa?
 
Vista l offerta fino al 31 12 lo metterò ero tentato ma la Stelvio nn riporta compatibilità con il codice en 15940 (XTL) il che significa che nn è tecnicamente compatibile. Io nn lo metto petchè rischi impianto

In allegato quanti dice mio libretto
Li dice che puoi usare carburanti b7 e b10, gasolio contenente al massimo il 7 o 10% di fame, nella scheda tecnica Eni dice che XTL ha lo 0% di fame . Io deduco che rientra quindi che si possa usare
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ma poi, se succedesse qualcosa, dite che riuscirebbero a capire che è eventuale colpa del carburante ?
 
Si ma se l'hai presa già 1 anno fa è impossibile sia riportato il diesel è uscito dopo ! Teoricamente dal 2020 in più lo possono usare tutte ..ma in generale le euro 6 possono usarlo anche Giulia e Stelvio quindi ma anche io vorrei un risposta ufficiale della casa.... Chiamate e rompete le balle al call center 😎
Per metterlo serve una circolare ufficiale, non le parole di un'impiegato del call center che fa l'hot-line per Alfa contemporaneamente a qualche altro marchio di elettrodomestici o calzature. Se grippi la pompa a che cosa ti attacchi? a quello che ti ha detto l'operatore Jessica al telefono il 16 ottobre 2023? A parte chi ha la garanzia scaduta che si attacca comunque allo stesso posto, circolare Alfa o meno. Sarebbe anche troppo bello se, usando l'HVO, fosse nuovamente in garanzia l'impianto di iniezione! :D
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per metterlo serve una circolare ufficiale, non le parole di un'impiegato del call center che fa l'hot-line per Alfa contemporaneamente a qualche altro marchio di elettrodomestici o calzature. Se grippi la pompa a che cosa ti attacchi? a quello che ti ha detto l'operatore Jessica al telefono il 16 ottobre 2023? A parte chi ha la garanzia scaduta che si attacca comunque allo stesso posto, circolare Alfa o meno. Sarebbe anche troppo bello se, usando l'HVO, fosse nuovamente in garanzia l'impianto di iniezione! :D
Fatto sta ad oggi ancora nessuno mi fa sapere niente .....
 
  • Like
Reactions: andreanero