Rosso_Alfa
Super Alfista
- 22 Aprile 2020
- 629
- 1,262
- 154
- 46
- Regione
- Liguria
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark 1° Serie Rosso Alfa 555
Concordo con il tuo pensiero ! E voglio precisare che io ho sempre usato diesel+ su auto di mia proprietà... Non sono dipendente, non ho auto aziendali... Mai avuto auto in leasing o noleggio...Parlare qua di Diesel + è OT, comunque essendo punto sul vivo come non-utilizzatore di diesel +, sarà anche che non lo pago con la carta carburanti dell'azienda, risparmio quei 300 euro l'anno comprando diesel standard, in distributori affidabili, non ha nè batteri nè acqua e non fa alghe se usi l'auto come un dieselista dovrebbe. E non sono l'unico che ha circolato 25 anni senza problemi da carburante; chi preferisce il diesel plus fa bene a sceglierlo, purtroppo come tutti gli ignoranti non ho la percezione di esserlo quindi non sarei in grado di apprezzarne i benefici. E lo stesso vale per l'HVO che finchè costa di più non lo compro, non ne sento l'esigenza e non faccio esperimenti per la gloria. Anche in questo caso l'auto è mia, non dell'NLT o dell'Azienda.
Non voglio, e non è mia intenzione offendere nessuno ! Parlo di "ignoranza", riferito a quelli che hanno la convizione che è lo stesso carburante ! Sostenendo che non serve a niente, anzi da problemi... Etc. etc.
Per il resto, ho prove che l'impianto di iniezione rimane molto più pulito !
In linea di massima è stoccato meglio del gasolio tradizionale.... Almeno dove mi servo io, quasi sempre dagli stessi, le tengono in ordine le cisterne ! A diffrenza di altri distributori...
La differenza la noti se sei appassionato e se lo usi non saltuariamente !
Concludendo, come per altre cose... è anche una questione di mania - passione... A ognuno le sue !
Ultima modifica: