Carburante hvo

I camion sono e saranno Tutti a gnl ovvero metano liquido. Attualmente è l'unico che abbia più senso in assoluto.

con incendi ed esplosioni… ricordiamoci che il gasolio oltre alla coppia enorme offre la massima sicurezza in termini di incidenti.
non a caso è il carburante preferito in guerra e in ambito militare. sparate a una cisterna di benzina o metano piena di vapori in pressione e ad una di gasolio hahahah .
Per non parlare dell’’elettrico bombe ambulanti inestinguibili dagli estintori normali.
i camion devono essere diesel e se andranno con hvo tanto meglio!
ovviamente pure le corriere e gli autobus meglio che non siano elettrici… mi viene in mente l’incidente dell’ anno scorso di un pulmino elettrico con morti in autostrada per esplosione.
 
ah quindi é scoppiata una guerra in italia??? Non ne sapevo nulla...
battute a parte, sono già più 8 anni che stanno circolando una valanga di tir a metano liquido. E l'ultimo botto lo ha fatto una cisterna di GPL che è stata tamponata da un tir a gasolio sulla tangenziale di Bologna... dai su, cerchiamo di essere realisti.

Su quella porcheria dell'elettrico invece non ho nulla da obiettare. D'altro canto, le bombole del gas possono anche essere realizzate con una tecnologia molto più sicura. Inoltre i tir a gas hanno autonomie nell'ordine dei 1000 ~ 1700km e molte meno emissioni inquinanti.

 
mah io comunque preferirei tir ad hvo che a metano liquido… son opinioni sicuramente il gasolio non fa i vapori infiammabili ed esplosivi della benzina del metano e del gpl…
che poi ricordiamoci che la CO2 è il cibo delle piante. più c’è ne è più ossigeno c’è! il Green è frutto di ”sfigati” che pensano che salvare il mondo sia ridurre le emissioni.
2000 anni fa attraversarono le alpi con gli elefanti con temperature superiori ai 20 gradi e questa testimianza la porta un premio nobel.
scusate per l’ OT

l'uomo produce il 3% di CO2 e la CO2 rappresenta lo 0,04% di tutti i gas presenti nell'atmosfera




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mah io comunque preferirei tir ad hvo che a metano liquido… son opinioni sicuramente il gasolio non fa i vapori infiammabili ed esplosivi della benzina del metano e del gpl…
che poi ricordiamoci che la CO2 è il cibo delle piante. più c’è ne è più ossigeno c’è! il Green è frutto di ”sfigati” che pensano che salvare il mondo sia ridurre le emissioni.
2000 anni fa attraversarono le alpi con gli elefanti con temperature superiori ai 20 gradi e questa testimianza la porta un premio nobel.
scusate per l’ OT

l'uomo produce il 3% di CO2 e la CO2 rappresenta lo 0,04% di tutti i gas presenti nell'atmosfera




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ah ti assicuro che non lo devi dire al sottoscritto come stanno realmente le cose. Sono perfettamente consapevole della TRUFFA CLIMATICA. Ma la TRUFFA CLIMATICA è un conto, la geoingegneria e l'inquinamento reale è un altro. Purtroppo siamo su un pianeta di cerebrolesi dove cercano di fermare i CUGGHIUNA VAIRUS con le feritoie delle inferiore.
 
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I diesel possono funzionare benissimo con biocarburante derivati da varie cose.. essendo molto efficiente e avendo consumi bassi inquina sicuramente meno di benzina ecc.. nel settore industriale i diesel avranno ancora vita molto lunga.. per le auto la via e già segnata… quindi difficile si torna indietro!!
 
I diesel possono funzionare benissimo con biocarburante derivati da varie cose.. essendo molto efficiente e avendo consumi bassi inquina sicuramente meno di benzina ecc.. nel settore industriale i diesel avranno ancora vita molto lunga.. per le auto la via e già segnata… quindi difficile si torna indietro!!
a parer mio quando sul listino di tutte le case ci saranno 9 elettriche su 10 e la massa comprerà l’unica termica faranno passi indietro.
È la massa che cambia le cose.
 
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Più che altro i costruttori hanno l'abitudine di fare delle analisi di mercato ed orifentare il prodotto in base al sentiment del potenziale cliente. Se in ìtalia il prodotto ev non è gradito perchè non è attiva una rete di ricarica adeguata, il produttore proporrà l'ibrido.
Osservate come persino l'ibrido plugin non abbia fatto presa sul mercato, perchè in fondo l'italiano è poco propenso anche solo a montare un impiantino elettrico autonomo nel garage o posto auto per ricaricare una plugin.
 
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