Carburante hvo

Per curiosità quanti pieni di fila avete fatto con hvo ?
io per ora ne ho fatto due miscelandolo al 50% e l’ultimo mi sono convinto a farlo puro e lo sto finendo.
Per adesso non ho avvertito differenze ne in accelerazione ne in consumi.
Forse verso il limitatore perde un qualcosina in più ma non vorrei dire cavolate.
Da ca un anno quasi sempre al 100%

Nel sito Q8 non c'è nulla della scadenza al 31/12
Vero ma, se non mi sbaglio, non c'è nulla di indicato neanche sulla promozione dei 10 cent di sconto.
Tempo fa, facendo una ricerca, avevo trovato su internet che per le compagnie c'è un recupero delle imposte di circa 0,16 €/litro per l'HVO... quindi di spazio per lo sconto ci sarebbe, a parità di costo di produzione col gasolio, ovviamente.

• Like
Reactions: Roper
- Informazione Pubblicitaria -
Per curiosità quanti pieni di fila avete fatto con hvo ?
io per ora ne ho fatto due miscelandolo al 50% e l’ultimo mi sono convinto a farlo puro e lo sto finendo.
Per adesso non ho avvertito differenze ne in accelerazione ne in consumi.
Forse verso il limitatore perde un qualcosina in più ma non vorrei dire cavolate.
Trovandolo quasi sempre, da settembre faccio solo HVO.
Per quel che mi riguarda i consumi sono pari se non forse un pelino meglio. Da quello che vedo ad una velocità di crociera stabile in extraurbano (quindi sui 90 km/h) i consumi istantanei sembrano migliori, forse dovuti al numero di cetano maggiore. Potrebbe forse perdere qualcosina nei transitori quando si richiede più potenza per via della potere energetico al kg, inferiore al diesel per via della densità, ma non ne ho prova.

Trovandolo quasi sempre, da settembre faccio solo HVO.
Per quel che mi riguarda i consumi sono pari se non forse un pelino meglio. Da quello che vedo ad una velocità di crociera stabile in extraurbano (quindi sui 90 km/h) i consumi istantanei sembrano migliori, forse dovuti al numero di cetano maggiore. Potrebbe forse perdere qualcosina nei transitori quando si richiede più potenza per via della potere energetico al kg, inferiore al diesel per via della densità, ma non ne ho prova.
uno di questi giorni farò il mio primo pieno di hv0, purtroppo dove vado di solito costa uguale al gasolio...
ma in ogni caso è un buon prezzo, 1.594

• Like
Reactions: Francesco 1982
uno di questi giorni farò il mio primo pieno di hv0, purtroppo dove vado di solito costa uguale al gasolio...
ma in ogni caso è un buon prezzo, 1.594
Ti mando il link dove puoi trovare i distributori q8 con HVO che hanno uno sconto di 10 cent: https://www.q8.it/geolocalizzatore/storelocator?lang=it&prodotti=q8hvo
Purtroppo nelle app non sono indicati i prezzi ma io uso la mappa per vedere dove c'è HVO e poi con la app Prezzi Benzina tolgo 10 cent al prezzo indicato per il diesel. 😀

• Like
Reactions: Roper
  • Like
Reactions: ARSteve
Ho visto che hai solo Eni e Tamoil a TN, in v.le Verona hai un Tamoil ad un buon prezzo
c'è delta energy dove vado di solito (perché è al uscita tangenziale), su prezzibenzina non è indicata la dotazione del hvo ma ce l'hanno eccome l' hvo, anzi sono stati praticamente i primi ad introdurre l' hvo in regione mi pare

c'è delta energy dove vado di solito (perché è al uscita tangenziale), su prezzibenzina non è indicata la dotazione del hvo ma ce l'hanno eccome l' hvo, anzi sono stati praticamente i primi ad introdurre l' hvo in regione mi pare
Che prezzo ti fanno ?

X