Old.Boy
Super Alfista
- 13 Maggio 2024
- 474
- 537
- 149
- Regione
- Trentino-Alto Adige
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2.2 MJET
- Altre Auto
- Mini F56 JCW + VW UP ASG + Monster 695
E' un ottimo intervallo: su 2.0 MJET 170 Giulietta Euro 5 rigenerava con gasolio normale ogni 750 circa, con quella di adesso Euro 6, ogni 350 circa.Ho una 210 Q4 MY24 ed uso HVO regolarmente da subito, quindi non ho un termine di paragone. Unica cosa che ho notato è che rigenera ogni circa 550 km e non mi pare poco visto quello che ho letto in giro. Meno rigenerazioni, meno degrado olio, migliore gita del motore!
E' un ottimo intervallo: su 2.0 MJET 170 Giulietta Euro 5 rigenerava con gasolio normale ogni 750 circa, con quella di adesso Euro 6, ogni 350 circa.
Risulta anche a me! 
550 km è un ottimo valore, percorri poco urbano...Ho una 210 Q4 MY24 ed uso HVO regolarmente da subito, quindi non ho un termine di paragone. Unica cosa che ho notato è che rigenera ogni circa 550 km e non mi pare poco visto quello che ho letto in giro. Meno rigenerazioni, meno degrado olio, migliore gita del motore!
Effettivamente in città uso una UP o la moto. La Stelvio la uso per percorsi di circa 200 km tra autostrada e montagna con un po' di statale! Utilizzo ottimale! (spero!550 km è un ottimo valore, percorri poco urbano...
)Penso ne benefici anche la pulizia del motore e collettore d'aspirazione con sensori vari!a parità di percorso e guida con HVO ho ridotto di un 30% le rigenerazioni...
sicuramente, se rigenera meno frequentemente vuol dire che si intasa meno...Penso ne benefici anche la pulizia del motore e collettore d'aspirazione con sensori vari!