Caricatore CD alfa 166

Re: Caricatore cd e ronzio motore

....ed infatti Luni ha risolto molto poco così !!

ciaooo
 
Re: Caricatore cd e ronzio motore

Provato, rimosso il caricatore dal suo alloggiamento e collegato a massa con un filo al negativo della batteria. Nessun cambiamento!
Leggevo da qualche parte che le batterie vecchie possono dare di questi problemi, a voi risulta?
 
Re: Caricatore cd e ronzio motore

Leggevo da qualche parte che le batterie vecchie possono dare di questi problemi, a voi risulta?
Una batteria per quanto vecchia possa essere non può influire sul funzionamento del lettore.
Magari se fosse scolllegata oppure interrotta potrebbe non filtrare sufficientemente la corrente del generatore e manifestare il classico "fischio" del generatore.
Non mi pare assolutamente il tuo caso in quanto l'auto parte e funziona regolarmente.

Tornando al collegamento a massa, più massa c'è meglio è. Invece è vero il contrario una massa insufficiente può causare anomalie.
Oltrettutto lo chassis del lettore è metallico e saldamente ancorato al telaio con bullocini metallici.

Io insisto sulla mia posizione iniziale ossia il connettore non fà bene massa, da un lato o dall'altro.


:decoccio:
 
Re: Caricatore cd e ronzio motore

Per schermare delle interferenze elettromagnetiche si usa anche del mumental, i radioamatori conosco questo metallo anche come carta stagnola, tutto ciò al suo interno è schermato, però i costi sono da valutare...
Per me molto provabilmente i cavi passano tutti per un canale e i campi magnetici creano dei disturbi al più debole, se l'almentazione, massa, connessioni varie del lettore sono inguainate da soli in un unico manicotto non dovrebbero avere problemi; (chi ha studiato fisica, conoscerà il pricipio della mano dx, leg. Lenz, ecc...).
 
Re: Caricatore cd e ronzio motore

Ho provato a collegare un lettore mp3 alimentato autonomamente al posto del caricatore lasciando connesso solo lo spinotto rotondo del caricatore (alimentazione e controllo) per avere l'ingresso audio attivo. E il disturbo è sparito (a motore avviato naturalmente), quindi il disturbo viene dal caricatore o forse dall'alimentazione.
 
Re: Caricatore cd e ronzio motore

onestamente mi sentirei di escludere problemi di caricatore visto che ne ho cambiati un paio io e la situazione è drammaticamente rimasta la stessa !

interroghiamoci allora sulla "qualità" dell'alimentazione..
 
Re: Caricatore cd e ronzio motore

Ho provato a collegare un lettore mp3 alimentato autonomamente al posto del caricatore lasciando connesso solo lo spinotto rotondo del caricatore (alimentazione e controllo) per avere l'ingresso audio attivo. E il disturbo è sparito (a motore avviato naturalmente), quindi il disturbo viene dal caricatore o forse dall'alimentazione.

Hai modo di isolare il cavo fin dalla batteria per capire se il problema proviene da lui?
 
Re: Caricatore cd e ronzio motore

se non ricordo male, nel cavo "rotondo" manca proprio la massa!

(nella mia è sicuramente così perchè il caricatore, se alimentato solo con quel cavo NON si accende neanche)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Caricatore cd e ronzio motore

Ho controllato nel cavo rotondo c'è un filo (nero) di massa, nel lato caricatore va a massa invece nel lato ICS non va a massa, infatti il caricatore non funziona se non montato sul suo supporto perchè da li va a massa.
Non è che il nostro problema sia la mancata massa lato ICS? Anni fa smontai il caricatore dal suo supporto e non posso giurarlo ma secondo me funzionava lo stesso.