Carrozzeria

Nikol

Nuovo Alfista
15 Maggio 2020
2
1
4
Regione
Piemonte
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd
Buongiorno a tutti, sono da poco qui nel forum e volevo chiedere consigli per risolvere alcuni problemi di carrozzeria che ho tralasciato nel tempo, possibilmente fai-da-te riguardo Alfa 156 Sportwagon:
1 - AIRBAG: da alcuni mesi noto che il supporto dell'airbag lato passeggero, quella parte in plastica del cruscotto dove è attaccato il sacco per capirci, si è allentato (non ho avuto incidenti, quindi penso sia a causa delle numerose buche che popolano le nostre città....) e volevo sapere se si può risolvere fai-da-te e come si fa;
2 - BOCCHETTA ARIA: avevo rotto le alette della bocchetta dell'aria che c'è tra il volante e la portiera e vorrei sistemarla ma non ho ancora capito come si fa;
3 - CAPPELLIERA: la cappelliera a rullo del portabagagli non ritira più il telo e vorrei sapere se si può riparare o bisogna cambiarla del tutto?
4 - ACQUA PORTA: credo sia entrata dell'acqua nella portiera posteriore: un amico mi ha detto che dovrebbero esserci dei tappi ma non ho capito dove sono e che attrezzi dovrei usare per aprirli e farla uscire.
Volevo approfittare di un po' di tempo libero che ho e cercare di risolvere qualcosa.
Grazie e buona giornata a tutti.

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
17,890
11,794
164
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark 16V
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa); 145 1.6 Boxer; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
1 - AIRBAG: da alcuni mesi noto che il supporto dell'airbag lato passeggero, quella parte in plastica del cruscotto dove è attaccato il sacco per capirci, si è allentato (non ho avuto incidenti, quindi penso sia a causa delle numerose buche che popolano le nostre città....) e volevo sapere se si può risolvere fai-da-te e come si fa;

Si tratta del pannello che ha perso alcuni gancetti ci dovrebbe essere in circolazione una guida qui sul forum

Interni Alfa Romeo 156

2 - BOCCHETTA ARIA: avevo rotto le alette della bocchetta dell'aria che c'è tra il volante e la portiera e vorrei sistemarla ma non ho ancora capito come si fa;

Interni Alfa Romeo 156

ACQUA PORTA: credo sia entrata dell'acqua nella portiera posteriore: un amico mi ha detto che dovrebbero esserci dei tappi ma non ho capito dove sono e che attrezzi dovrei usare per aprirli e farla uscire.

Interni Alfa Romeo 156

Smontaggio pannelli porta - Alfa 156

CAPPELLIERA: la cappelliera a rullo del portabagagli non ritira più il telo e vorrei sapere se si può riparare o bisogna cambiarla del tutto?

Cappelliera 156 sportwagon

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente