Carrozzeria

Nikol

Alfista principiante
15 Maggio 2020
2
1
14
Regione
Piemonte
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd
Buongiorno a tutti, sono da poco qui nel forum e volevo chiedere consigli per risolvere alcuni problemi di carrozzeria che ho tralasciato nel tempo, possibilmente fai-da-te riguardo Alfa 156 Sportwagon:
1 - AIRBAG: da alcuni mesi noto che il supporto dell'airbag lato passeggero, quella parte in plastica del cruscotto dove è attaccato il sacco per capirci, si è allentato (non ho avuto incidenti, quindi penso sia a causa delle numerose buche che popolano le nostre città....) e volevo sapere se si può risolvere fai-da-te e come si fa;
2 - BOCCHETTA ARIA: avevo rotto le alette della bocchetta dell'aria che c'è tra il volante e la portiera e vorrei sistemarla ma non ho ancora capito come si fa;
3 - CAPPELLIERA: la cappelliera a rullo del portabagagli non ritira più il telo e vorrei sapere se si può riparare o bisogna cambiarla del tutto?
4 - ACQUA PORTA: credo sia entrata dell'acqua nella portiera posteriore: un amico mi ha detto che dovrebbero esserci dei tappi ma non ho capito dove sono e che attrezzi dovrei usare per aprirli e farla uscire.
Volevo approfittare di un po' di tempo libero che ho e cercare di risolvere qualcosa.
Grazie e buona giornata a tutti.
 
1 - AIRBAG: da alcuni mesi noto che il supporto dell'airbag lato passeggero, quella parte in plastica del cruscotto dove è attaccato il sacco per capirci, si è allentato (non ho avuto incidenti, quindi penso sia a causa delle numerose buche che popolano le nostre città....) e volevo sapere se si può risolvere fai-da-te e come si fa;

Si tratta del pannello che ha perso alcuni gancetti ci dovrebbe essere in circolazione una guida qui sul forum

Interni Alfa Romeo 156

2 - BOCCHETTA ARIA: avevo rotto le alette della bocchetta dell'aria che c'è tra il volante e la portiera e vorrei sistemarla ma non ho ancora capito come si fa;

Interni Alfa Romeo 156

ACQUA PORTA: credo sia entrata dell'acqua nella portiera posteriore: un amico mi ha detto che dovrebbero esserci dei tappi ma non ho capito dove sono e che attrezzi dovrei usare per aprirli e farla uscire.

Interni Alfa Romeo 156

Smontaggio pannelli porta - Alfa 156


CAPPELLIERA: la cappelliera a rullo del portabagagli non ritira più il telo e vorrei sapere se si può riparare o bisogna cambiarla del tutto?

Cappelliera 156 sportwagon
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto