Catena distribuzione "allungata": problemi e segnalazioni Alfa Tonale

Puoi rivolgerti a una officina di fiducia efar controllare i codici difetto se nel motore è presente il codice p0016 o altri riferiti riconducibili allo sfasamento non farli cancellare e ferma la vettura altrimenti se sono relativi a tensione bassa o problemi di comunicazione fra centraline falli cancellare poi vedi
Ciao grazie per la risposta, secondo te con un obd di quelli su Amazon si riescono a vedere gli errori? Nel caso fosse quello citato p0016 riguardo lo sfasamento, a cosa vado incontro? Grazie mille

Ciao Umberto, grazie per la risposta, purtroppo come scritto ho già provato questo tipo di reset e poi ho camminato perché per portarla a casa ho dovuto fare autostrada.. ma niente le spie si riaccendono tutte anche quella di controllo sterzo. Inoltre neanche i sensori funzionano...sono davvero abbattuto. Mi chiedevo se a qualcuno è capito che al cambio batteria si accendesse anche la spia del controllare motore e andasse in protezione, perché se non è successo ad altri allora sicuramente è la catena..
devi insistere e copiare quello che fanno su you tube .. e soprattutto deve essere chiusa quando scendi con il tasto sulla maniglia.. vedrai che spariscono... sicuramente stai sbagliando qualcosa.. perche quella dello sterzo deve andare via... (copia anche i giri del volante... e devi sentire che ti da un colpo indietro o una vibrazione)
anche io quando ho cambiato la batteria ... al primo colpo non ci sono riuscito..
riguardo al fatto che non superi i 110km orari non ti so aiutare.. ma non penso dipenda dalle spie accese..
riguardo la catena... avvicinati a motore acceso... meglio con cofano aperto.. e vedi se senti rumori metallici..
ps... nel peggior dei casi.. fosse la catena.. fai prima a cercare un motore usato da un demolitore.. spenderesti molto meno..
ps: ho letto il tuo intervento dopo..
si con gli odb vedi gli errori... ma non puoi resettare nulla..

ps... nel peggior dei casi.. fosse la catena.. fai prima a cercare un motore usato da un demolitore.. spenderesti molto meno..
come far venire un infarto alle persone!! 🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️ che scrivi così? lha detto che è preso male.... io andrei in officina prima.... senza sentire nessuno! cmq se presa all'asta avrai risparmiato un bel po! hai un budget per eventuali anomalie da verificare

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
devi insistere e copiare quello che fanno su you tube .. e soprattutto deve essere chiusa quando scendi con il tasto sulla maniglia.. vedrai che spariscono... sicuramente stai sbagliando qualcosa.. perche quella dello sterzo deve andare via... (copia anche i giri del volante... e devi sentire che ti da un colpo indietro o una vibrazione)
anche io quando ho cambiato la batteria ... al primo colpo non ci sono riuscito..
riguardo al fatto che non superi i 110km orari non ti so aiutare.. ma non penso dipenda dalle spie accese..
riguardo la catena... avvicinati a motore acceso... meglio con cofano aperto.. e vedi se senti rumori metallici..
ps: ho letto il tuo intervento dopo..
si con gli odb vedi gli errori... ma non puoi resettare nulla..
Addirittura? Ho letto che i prezzi per il cambio catena sono sui 1500..

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Addirittura? Ho letto che i prezzi per il cambio catena sono sui 1500..
avete ragione.. ho visto ora i prezzi dell usato.. 3.500 euro circa..
pensavo molto meno... (ho letto anch'io 1500 per rifare la catena.. sempre se non ci hanno girato)
prima di tutto prendi una odb su ebay che in pochi giorni lhai a casa.. cosi cominci a vedere nello storico i problemi.. poi da li vedi..
e innanzi tutto fai azzerare correttamente le spie con la procedura... che nel caso fosse la catena.. dovrebbe rimanere accesa solo quella del motore.. e non tutte le altre..

Fai prima ad andare in una qualsiasi officina normale dove hanno diagnosi e orecchie così ti dicono subito se è grave o meno.. è pieno in giro di ottimi meccanici in officina generiche .. e di catene distribuzioni ne fanno molte di più delle concessionarie!!

Sono riuscito nel reset delle spie.. è rimasta quella del far controllare motore. Inoltre ho verificato la quantità d'olio ed è minima, mi consigliate un piccolo rabbocco? Qualcuno l'ha fatto? A questo punto non so quale possa essere il male minore

Ciao Umberto, grazie per la risposta, purtroppo come scritto ho già provato questo tipo di reset e poi ho camminato perché per portarla a casa ho dovuto fare autostrada.. ma niente le spie si riaccendono tutte anche quella di controllo sterzo. Inoltre neanche i sensori funzionano...sono davvero abbattuto. Mi chiedevo se a qualcuno è capito che al cambio batteria si accendesse anche la spia del controllare motore e andasse in protezione, perché se non è successo ad altri allora sicuramente è la catena..
non é detto quella spia é generica a me per esempio era un errore di comunicazione della pompa acqua ausiliara e mi cambiarono la pompa.