e' diesel? (piccola battuta ma non voglio essere ironico sulla tua sventura)
lo sfregamento strisciare e' la catena...
il rumore stile diesel sono le valvole batte in testa...
ripeto il mio consiglio.. cambia motore... hai visto il mio link di prima? 2600 euro..
Se vai a cercare un motore usato rischi di spendere soldi e ritrovarti nella stessa situazione fra poco tempo.
perche sono tutti soggetti al problema della catena? non penso.. sicuramente quella macchina non ha mai visto un tagliando..
i motori che si trovano in demolizione (come quello postato da me.. garanzia 1 anno) tante volte vengono smontati da vetture di test...
ai tempi della mia ex 159 c'era un demolitore a milano che ritirava auto direttamente dalla catena di produzione..
sono auto da test che non possono essere vendute.. sempre hai tempi ho recuperato il doppio scarico.. interni in pelle... clima trizona ecc... ecc..
dal nome del venditore da me citato prima (SUSTAINera is Stellantis’ ) facilmente e' anche lui un collaboratore di questo tipo..
per i piu veterani di questo forum... sopratutto per i vecchi possessori di 159 il nome era autodemolizoni cesa di monza..
vediamo se compare qualche testimonianza..
poi ripeto... domenico puo' fare quel che vuole.. il mio e' un consiglio.. ma non avendo garanzie e non sapendo lo storico.. mi sembra la risposta piu' sensata..
poi se volete dare una mano a domenico.. fate un video delle vostre benzina... per fare un comparazione... io pultroppo non posso essere d'aiuto.. ho la diesel..