ciomauro
Alfista Megalomane
- 8 Aprile 2018
- 11,412
- 1
- 13,005
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0 turbo 200 CV Q2
Ok. Tutto quello che vuoi. Però prima di far controllare l'auto da un'officina, sono solo seghe mentali.ok.. vado ad ipotesi..
auto all asta... (domanda) perche e' andata all asta...?? rate non pagate o altro??
presumiamo che il precedente propietario se ne sia fregato altamente della spia e l'abbia usata ugualmente.. tanto sapeva che gle la toglievano..
un recovery (che sulla mia precedente 159 bloccava la velocita' a 40 kmh non 110) rendeva inutilizzabile l'auto..
se fa i 110 si riesce ad usare tranquillamente.. a differenza di una velocita' di un cinquantino..
non gli ho detto di fasciarsi la testa prima di averla sbattuta.. ma di effettuare correttamente il reset per vedere se andassero via le spie.. e cosi e' stato... tranne che per quella motore..
gli ho consigliato come aveva gia annunciato lui di guardare con un obd per vedere gli errori nello storico.. nel caso fossero quelli citati in precedenza.. allora si li c'e' da fasciarsi la testa... perche se l'auto girava con la spia accesa... e per molto tempo (magari per menefreghismo del precedente propietario..) allora li sono cavoli amari
perche se la si prende per tempo.. la catena con la relativa spia.. non succede niente..
ma leggendo online e guardando video di officine continuare ad utilizzare l'auto in quelle condizioni non comporta solo alla sostituzione della catena.. ma a problemi molto piu comlessi.. ed a sostituzioni di molte piu parti.. ho letto di persone che hanno dovuto affrontare una spesa di 4000 euro
detto cio sono tutte ipotesi.. la mia e' la piu estrema.. ma non sapendo nulla del passato chi lo sa..
detto questo.. magari tramite diagnosi.. non e' quello e sono tutte teorie campate per aria..
con una diagnosi con un odb da 25 euro potra' sapere meglio a che cosa corrisponde la spia ed in tempi brevi..
sentiamo cosa ci dira' quando avra fatto la lettura dei guasti..
A mio giudizio bisognerebbe riscoprire un po' la professionalità. Non si può pensare che internet risolva tutti i problemi e dia le risposte di cui si ha bisogno. Bisogna ritornare a capire che quando si ha un problema, la scelta migliore è quella di rivolgersi a chi per lavoro è specializzato ad affrontare quei problemi. Normalmente è una persona che ha fatto un percorso di studi, specializzazione ed ha maturato un'esperienza specifica. Non si può pensare di sopperire a tutto ciò digitando due parole su Google e vedere cosa esce fuori