Catena distribuzione "allungata": problemi e segnalazioni Alfa Tonale

Fatto 2000 km dal suddetto aggiornamento e non ho riscontrato differenze…bastano oppure c’è un certo numero di km da fare per accorgersi di tali stravolgimenti? Per curiosità eh…dai su…mi sembrano dei modi al quanto discutibili
Tu sai che versione di sw avevi prima per confrontarti con altri?

Fatto 2000 km dal suddetto aggiornamento e non ho riscontrato differenze…bastano oppure c’è un certo numero di km da fare per accorgersi di tali stravolgimenti? Per curiosità eh…dai su…mi sembrano dei modi al quanto discutibili
Io invece trovo un sacco di differenze.... nella gestione dei giri/sforzo/cambio alla temperatura del motore con traino e senza. Però vado sempre e da sempre in D . Quindi i miei riscontri sono solo in quella modalità e con il sw di origine del 2/2023.

La mia è 2024 e non trovo alcuna differenza in tutte le modalità…in D era pessima e lo è tuttora…se sentite differenze è più probabile che hanno eseguito altri aggiornamenti…di certo non la campagna f60w

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
La mia è 2024 e non trovo alcuna differenza in tutte le modalità…in D era pessima e lo è tuttora…se sentite differenze è più probabile che hanno eseguito altri aggiornamenti…di certo non la campagna f60w
Probabilmente la tua del.2024 aveva una gestione già ottimizzata rispetto alla mia del 2/2023 .ottimizzata come gestione lasciando a parte il problema della temperatura...

Semplicemente caro Doom perchè il sw ECM (Engine Control Module) non va a toccare l'erogazione/gestione ma la combustione.
Al netto di ciò se il "placebo" dell'esito di questa campagna porta il cliente ad essere contento del risultato su fluidità di erogazione/gestione, ne sono ben felice.
Condivido, e lo dico da tempo, che la configurazione sw in D è totalmente poco centrata su questa autovettura: mi sembra la solita situazione del "tanto rumore ma con sotto il nulla assoluto" o del "tanto fumo e niente arrosto". 😁

• Mi piace
Reazioni: Doom87
Vedi.... per me invece è utilizzabile solo in D, in N e A preferisco la panda
Semplicemente caro Doom perchè il sw ECM (Engine Control Module) non va a toccare l'erogazione/gestione ma la combustione.
Al netto di ciò se il "placebo" dell'esito di questa campagna porta il cliente ad essere contento del risultato su fluidità di erogazione/gestione, ne sono ben felice.
Condivido, e lo dico da tempo, che la configurazione sw in D è totalmente poco centrata su questa autovettura: mi sembra la solita situazione del "tanto rumore ma con sotto il nulla assoluto" o del "tanto fumo e niente arrosto". 😁
😂😂😂ma cosa dici! Ora è anche ingegnere meccanico/elettronico 😂😂😂

Il PCM (Powertrain Control Module) è il modulo di controllo del gruppo propulsore, ovvero il computer centrale che gestisce il motore e, nei veicoli automatici, anche la trasmissione.

Screenshot_20260831_203119_Chrome.webp
e a parte questo!!!!!!!! a me sono state aggiornate entrambe!