Forse sarebbe il caso di evitare di riportare sempre le solite teorie personali di soggetti che non conoscono minimamente la problematica oggetto di questa discussione.eeee... il capo officina della mia concessionaria mi ha sempre detto che lo start&stop è la rovina di tutto... motore, avviamento distribuzione ecc ecc..... su quattroruote di anni fa, c'era un articolo di quanto "costa" in termini di usura una messa in moto rispetto a km percorsi..... se fatto un uso sempre in N potrebbe essere la spiegazione. io faccio quasi solo autostrada, ma in statale sempre in D, evito le accensioni continue. cosi tanti km tutti i giorni e in strade con tanti rallentamenti.... quanto volte ti si riavvia il motore al giorno???
Mi sembra sia stato abbondantemente detto dalla moderazione: fonti ufficiali su problema ufficiale.
Evitiamo di farcelo ripeterete l'ennesima volta da Emanuele @Jack Ryan
Grazie
Atteniamoci sempre alla discussione.
Il "per sentito dire" e varie ed eventuali per cortesia non le vorrei piu' leggere.
Chi vuole riportare la propria "infelice! esperienza su questo tema con tanto di fattura/documento ufficiale di Alfa e' ben accetto, il resto non serve.
Ultima modifica: